Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Artroscopia ginocchio sinistro

Dopo un anno e tre mesi di attesa per un trapianto meniscale, finalmente il giorno dell'operazione (marzo 2018) non sono riusciti ad innestarmi il menisco; così hanno detto "abbiamo tentato in tutti i modi di entrare". Prima erano stati effettuati esami ad hoc come risonanza magnetica e tac; oltre a visite in privato con il primario (Prof. Castelli Claudio Carlo) e l'ortopedico che mi ha operato (dr. Zappalà Giorgio) erano stati chiesti pareri anche al dr. Ferrari Roberto e dr. Garcia Parra Cleber.
Devo riconoscere comunque che il personale del reparto di Ortopedia dell'azienda ospedaliera ASST PAPA GIOVANNI (piazza oms bergamo torre 3 piano uno) è competente, cordiale ed efficiente.
Nonostante tutto, ringrazio l'azienda: la programmazione interventi, le segreterie (Rita e Carla), l'ufficio relazioni con il pubblico, il reparto e la direzione (sanitaria e generale).
In fede,
Scarpellini Luigi 12/03/2018

Trapianto meniscale.

Inviato da roberto carelli
25 Aprile, 2018
Beh Luigi, mi spiace che non sia andato a buon fine il trapianto. Ti hanno detto solo che non sono riusciti ad entrare e quindi la causa è una conformazione personale del ginocchio inadatta al trapianto? Oppure ci sono altre cause concomitanti? l'età? la cartilagine troppo malridotta ecc.?