Ospedale di Parma

Se è legittimo segnalare i disservizi, è altrettanto giusto ed opportuno elogiare le realtà positive essendo queste le eccellenze che ci rendono orgogliosi e ci riempiono il cuore di speranza.
Sono stata operata con procedura radioguidata (Tecnica Roll: Radioguided Occult Lesion Localization) nel reparto di Chirurgia Senologica diretto dal professore Leonardo Cattelani. Questi ha seguito il mio caso clinico dall'inizio alla fine con esemplare competenza coadiuvata da una fluida organizzazione.
La sinergia di coordinamento tra medici radiologi, nucleari e chirurghi è stata impeccabile nell'eseguire le fasi che compongono la Roll, avvalorando in modo assoluto l'importanza del team multidisciplinare della Breast Unit.

Il personale coinvolto nelle varie procedure fornisce spiegazioni esaustive, a partire dall'infermiera dell'ambulatorio di Chirurgia Senologica Maria Conti, che telefona con puntualità e precisione per comunicare i vari appuntamenti;

per poi proseguire con i medici di medicina nucleare, la Dottoressa Carla Cidda professionista di grande umanità, allo stesso tempo decisa e forte.
Ringrazio per i chiarimenti tecnici e per la gentilezza il Dottor Tiziano Graziani che mi ha praticato la centratura.

Vorrei spendere un encomio particolare all'OSS Loretta Trotta che ricordo con affettuosa simpatia e al reparto di Day Surgery presso il quale è assegnata, in cui si respira un'aria molto accogliente e distesa. L'esperienza di ricovero presso il reparto di Day Surgery è stata breve ma sufficiente per verificarne l'efficienza.

La mia massima gratitudine va alla chirurga Francesca Gussago che mi ha operata. Medico scrupoloso, disponibile ed attento, che si rende reperibile lasciando nella lettera di dimissioni il suo numero di cellulare da contattare in caso di necessità.
La sopracitata gratitudine va anche a tutto il personale della sala operatoria.

Posso affermare che non sono l'unica ad avere riscontrato tutto questo, da altre pazienti, come me operate con cui mi sono confrontata, ho avuto identici feedback.

Ci si ammala da soli ma ci si cura insieme!
La Chirurgia Senologica dell'Azienda Ospeliero- Universitaria di Parma è un reparto d'eccellenza della sanità pubblica.

Lesione dubbia della mammella.

Inviato da Susanna Tinti
11 Febbraio, 2020
Mi unisco alle recensioni positive del Day Surgery: personale umano, scrupoloso, e medici che con un solo aggettivo sarebbe riduttivo definirli.
Grazie dott. Cattelani e grazie Dott.ssa Gussago per avermi accolta con UMANITÀ e PROFESSIONALITÀ.
Dopo dieci anni dall'intervento da voi praticatomi, vi dico grazie pubblicamente.