Day surgery Ospedale Parma

Il reparto di Day surgery dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, accoglie pazienti che effettuano interventi chirurgici che richiedono una breve permanenza in ospedale e il cui ricovero si esaurisce nell'arco delle ore diurne. Con tale modalità di ricovero vengono effettuati prevalentemente interventi di oculistica, chirurgia generale, vascolare, toracica, proctologica, urologica, otorinologica, ortopedica, di chirurgia della cute, maxillo-facciale, oltre a broncoscopia e neurochirurgia (per angiografia). All'attività della Day surgery contribuiscono i professionisti medici chirurghi del Dipartimento, che operano in collaborazione con i medici anestesisti della 2° Anestesia, rianimazione e terapia antalgica o, nel caso dell'Oculistica, con i medici anestesisti della 1° Anestesia e rianimazione. All’interno della struttura si svolge anche attività chirurgica ambulatoriale. In particolare, si tratta di: chirurgia generale, chirurgia plastica, maxillo-facciale, dermatologia chirurgica e trattamento laser dermatologico in regime ambulatoriale. L'Ambulatorio di pre-ricovero area senologica e l'Ambulatorio di pre-ricovero per le altre patologie si trovano al primo piano della Torre delle Medicine (pad. 01).

Day surgery

Persone competenti, educate, umane.

Tumore al seno sx.

Se è legittimo segnalare i disservizi, è altrettanto giusto ed opportuno elogiare le realtà positive essendo queste le eccellenze che ci rendono orgogliosi e ci riempiono il cuore di speranza.
Sono stata operata con procedura radioguidata (Tecnica Roll: Radioguided Occult Lesion Localization) nel reparto di Chirurgia Senologica diretto dal professore Leonardo Cattelani. Questi ha seguito il mio caso clinico dall'inizio alla fine con esemplare competenza coadiuvata da una fluida organizzazione.
La sinergia di coordinamento tra medici radiologi, nucleari e chirurghi è stata impeccabile nell'eseguire le fasi che compongono la Roll, avvalorando in modo assoluto l'importanza del team multidisciplinare della Breast Unit.

Il personale coinvolto nelle varie procedure fornisce spiegazioni esaustive, a partire dall'infermiera dell'ambulatorio di Chirurgia Senologica Maria Conti, che telefona con puntualità e precisione per comunicare i vari appuntamenti;

per poi proseguire con i medici di medicina nucleare, la Dottoressa Carla Cidda professionista di grande umanità, allo stesso tempo decisa e forte.
Ringrazio per i chiarimenti tecnici e per la gentilezza il Dottor Tiziano Graziani che mi ha praticato la centratura.

Vorrei spendere un encomio particolare all'OSS Loretta Trotta che ricordo con affettuosa simpatia e al reparto di Day Surgery presso il quale è assegnata, in cui si respira un'aria molto accogliente e distesa. L'esperienza di ricovero presso il reparto di Day Surgery è stata breve ma sufficiente per verificarne l'efficienza.

La mia massima gratitudine va alla chirurga Francesca Gussago che mi ha operata. Medico scrupoloso, disponibile ed attento, che si rende reperibile lasciando nella lettera di dimissioni il suo numero di cellulare da contattare in caso di necessità.
La sopracitata gratitudine va anche a tutto il personale della sala operatoria.

Posso affermare che non sono l'unica ad avere riscontrato tutto questo, da altre pazienti, come me operate con cui mi sono confrontata, ho avuto identici feedback.

Ci si ammala da soli ma ci si cura insieme!
La Chirurgia Senologica dell'Azienda Ospeliero- Universitaria di Parma è un reparto d'eccellenza della sanità pubblica.

Lesione dubbia della mammella.

Asportazione di un nevo

Per due volte mi sono dovuto rivolgere a questo reparto per piccoli interventi e sono sempre rimasto contento per la grande professionalità e cortesia riscontrate.

Nevo.

Impressione e giudizio dopo il ricovero del 22/10

Ho trovato un reparto condotto in modo professionale e molto attento ai rapporti interpersonali. Il paziente, che in quei momenti è in estremo disagio, si sente assistito e protetto. Mi sento di ringraziare la Dott.ssa Rossini per la sua continua presenza e sicurezza che mi ha trasmesso, il Dott. Palli che conosco da tempo e che mi ha confermato, ancora una volta, la sua professionalità, e in particolare il Dott. Simonini, che ha saputo tranquillizzarmi e darmi sicurezza fin dal primo incontro. Ringrazio inoltre il personale infermieristico, sempre presente e pronto per tutto il periodo del mio ricovero. Grazie! Grazie! Grazie!

Rimozione della protesi mammaria e di un nodulo al seno.

reparto d'eccellenza

un reparto veramente eccellente sia dal punto di vista professionale che da quello umano.
Non si può veramente chiedere di più.
Grazie a tuttil

intervento di quadrantectomia.