Ospedale di Parma

Elogi alla Prof.ssa Roberta Minelli

Durante una ecografia di controllo il medico rileva vari noduli tiroidei e, per conformazione e dimensioni, decreta immediatamente la tipologia di noduli maligni. Il medico di base, vista l'ecografia, conferma lo stesso prescrivendomi una visita endocrinologica.

Prenoto la visita endocrinologica da uno specialista, di cui non menziono il nome, mi prescrive alcuni esami del sangue. Ritorno ad esami effettuati e mi prescrive un ago aspirato (in entrambe le visite non un commento, non un'indicazione, nulla...).
Tutto questo periodo per me è stata una grande sofferenza, fra ecografia e visita specialistica non ho dormito per un mese.
Finalmente, dietro consigli di amici, prenoto una visita con la prof.ssa Roberta Minelli, endocrinologa all'ospedale Maggiore di Parma.
Fin dal primo approccio ho avuto finalmente la percezione di qualcuno di cui potessi fidarmi, mi ha tranquillizzata e subito visitata.
Immediatamente, visionando l'esito dell'ecografia, ha confutato la diagnosi dei precedenti medici. Per sicurezza abbiamo comunque effettuato l'ago aspirato, eseguito sempre dalla professoressa Minelli, senza che sentissi alcun dolore.
Ieri è arrivato l'esito e, come previsto dalla Minelli, era fortunatamente tutto negativo.
Ora, a parte la grande esperienza e competenza medica, la professoressa Minelli ha la grande dote di saper mettere a proprio agio le persone che in quel momento sono estremamente preoccupate.
Secondo le parole di un detto tibetano, l'efficacia di una cura dipende anche dall'affettuosità e gentilezza del medico. In campo medico l'umanità è quindi fondamentale. Un grande grazie alla prof.ssa Minelli.
Consigliatissima per chiunque ne abbia necessità.

Nodulo tiroideo.