Endocrinologia Ospedale Parma

Il reparto di Endocrinologia e Malattie del metabolismo dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Direttore il Dott. Riccardo Bonadonna. Il reparto si occupa delle malattie endocrinologiche e delle patologie metaboliche, operando anche ambulatorialmente nel settore endocrinologico e delle tireopatie. Il reparto si occupa inoltre delle malattie tiroidee in soggetti in terapia con interferone in collaborazione con la struttura di Malattie infettive ed epatologia, collaborando anche con i reparti di Nefrologia e Chirurgia generale - trapianti d'organo per i trapianti di rene e pancreas nei diabetici. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Monica Antonini, Simona Cataldo, Alessandra Dei Cas.

3.2

Elogio per prof.ssa Minelli

Nella vita ho avuto a che fare con tanti medici, ma mai avevo conosciuto un medico che sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano fosse così di altissimo livello. Ho conosciuto la professoressa Roberta Minelli per mio nodulo tiroideo e sono uscito con le lacrime agli occhi dalla felicità per aver avuto mezz’ora di consulenza con il medico più in gamba che ho abbia mai conosciuto.
La ringrazio tanto professoressa, lei è una persona speciale e, come le ho detto prima di salutarla, lei ha una grande anima. Mi auguro che anche altre persone bisognose possano incontrare medici come la professoressa Minelli.
Grazie di cuore

Nodulo tiroideo tir 3A.

Tiroidite

Sono in cura dalla dott.ssa Cataldo e con me è stata brava, paziente, competente. Quando mi hanno diagnosticato cosa avevo, mi ha consigliato 2 medici per potermi fare operare a Parma; sono andata dal dott. Del Rio, molto bravo. Quando sono stata dimessa mi ha seguita molto bene, mi ha persino dato il suo numero di cellulare per poter essere aggiornata. Mi segue tutt'ora (sono 3 anni) e mi trovo bene. Ha in cura anche mio figlio di quasi 17 anni, anche a lui ha dato Eutirox 25 per rimettere a posto la sua tiroidite di Hashimoto e, in attesa che si rimetta a posto, potrebbe in seguito anche toglierlo.
L'esame per l'antitireoglobulina inizialmente lo abbiamo fatto, ora solo tsh.
Caterina

Neoplasia a cellule di Hurtle.
Tiroidite di Hashimoto.

Pessima esperienza nel 2003

Anno 2003: ancora me lo ricordo. Mi hanno somministrato eutirox per un lievissimo ipotiroidismo, SENZA antitireoglobuline. Hanno praticamente colpito una mosca con una clava. Il mio ipotiroidismo è rientrato, senza eutirox, ma ho perso anni di università e mi stavo per laureare. Oggi ho una tachicardia parossistica e soffro di mood swelling tremendi.
Pessima esperienza.

Ipotiroidismo - Errore diagnostico: tiroidite di hashimoto inesistente.