Ospedale di Parma

Esperienza molto negativa

Con mia mamma, ottant'anni, malata di Alzheimer, Parkinson, incapace di ogni capacità cognitiva, non parla, non capisce, zero interazioni, ci rechiamo al PS con ambulanza, dopo caduta il giorno precedente con contusione a zigomo e fronte, e lei che presenta gonfiore alla fronte, sopra gli occhi e sugli zigomi. Il consiglio di portarla al PS è del medico di guardia, le sue condizioni non le consentono di esprimere qualunque forma di malessere, potrebbe avere mal di testa, nausea, o altri sintomi riconducibili al trauma, ma non è in grado di manifestarli. Alle 13.00 arriviamo al triage, codice verde, nonostante il trauma e come detto prima, l'incapacità di dare qualunque indicazioni su eventuali sintomi. Dopo QUATTRO ore ci accolgono all'emiciclo 2b, decidono di fare una Tac. Dopo un'ora e trenta decidiamo di rinunciare alle eventuali cure e firmiamo per le dimissioni, spossati da una prima attesa di 4 ore, e da una Tac continuamente posticipata causa altre urgenze. A conclusione di questa pessima esperienza, la ciliegina sulla torta: in PS non trovavano una carrozzina, ho dovuto portarla da casa. Spero di aver preso la decisione giusta firmando le dimissioni, so che questo commento non servirà a nulla perché tanto la responsabilità non se la prenderà nessuno, ma avevo la necessità di sfogarmi condividendo la mia esperienza.

Trauma alla testa, zona frontale.