Ospedale di Parma

Trattamento antalgico

Volevo dare la mia opinione sulla competenza di alcuni medici del reparto e infermieri. Mi sono dovuto recare al centro di terapia antalgica causa dolore intenso alla schiena, dovuto ad un ernia del disco. Dopo la visita mi sono preparato per l'esecuzione del blocco antalgico, che avevo già eseguito diverse volte in questi ultimi anni, comunque dopo essermi preparato, il medico (ancora specializzando, quindi non attriburrei tutta la colpa a lui) ha cercato di eseguire il blocco antalgico ma, causa posizione sbagliata (infermieri che pensavano a tutt altro tranne che a posizionarmi nella maniera giusta) e poca esperienza da parte del medico, ho accusato un dolore tremendo tale da causarmi senso di vomito e vertigini; a questo punto io per primo ed il medico abbiamo deciso di non andare più avanti in tale procedura (e si che ne avevo fatte tante altre).
E non solo: nel punto dove era stata eseguita l'infiltrazione ho avuto un dolore pazzesco per i giorni seguenti, peggiorando una situazione già critica.
Io penso che non sia giusto che un povero cittadino che paga il ticket e che si rivolge ad una struttura ospedaliera italiana, debba finire in mani non esperte e che rischino di fare più danni che benefici; ricordo che il blocco antalgico è una manovra alquanto pericolosa se non eseguita da mani esperte, non è una semplice puntura.. Spero che la mia opinione sia importante per migliorare questo servizio e utile anche per i malcapitati pazienti!

Trattamento antalgico per ernia discale.