Ospedale di Parma

Dott. Ermanno Giombelli GRAZIE INFINITE

Desidero esprimere tutti i miei ringraziamenti e la più viva gratitudine all’equipe della neurochirurgia dell’ospedale universitario di Parma ed in particolare al Dott. E. Giombelli che mi ha operato.
Grazie alla professionalità ed alla perizia della Dott.ssa Dascola, della Dott.ssa Casu e della Dott.ssa Mazza dopo l'intervento sono ritornato alla vita normale.
Un particolare ringraziamento lo rivolgo anche al personale infermieristico per la loro premurosa assistenza.

Vorrei aggiungere una piccola considerazione.
Tra gli esami pre-ricovero e l'intervento sono passati circa due mesi, durante i quali ho vissuto praticamente orizzontale visto che mi era impossibile restare eretto e, ogni giorno che passava, mi chiedevo: "Ma cosa aspettano..???".
Ebbene è stato sufficiente entrare nel reparto per rendermi conto che accanto a me c'erano persone che avevano la necessità di ritrovare una "speranza di vita", situazione ben diversa dalla mia, che era finalizzata a ritrovare una "qualità di vita" accettabile.
In conclusione, quando si soffre si scatena in noi una sorta di egoismo che ci porta a mettere il nostro problema al primo posto dei problemi universali e lo si vorrebbe risolto immediatamente.
Se vi trovate nelle mie stesse condizioni, aspettate serenamente il vostro momento con la ragionevole certezza che, rivolgendovi ad una struttura di eccellenza dove operano Dottori di assoluta professionalità, risolverete i vostri problemi.
Per ridurre i tempi di attesa sarebbe necessario moltiplicare i centri di eccellenza, ma per questo ci vuole tempo....
Con riconoscenza,
Claudio Barbieri

Discopatia degenerativa L4-L5 bilaterale con stenosi e segni di instabilità.