Ospedale di Parma

Un fagiolino chiamato Alexander

Io e mio marito siamo arrivati il 17/07/2013 con il nostro fagiolino di nome Alexander in questo meraviglioso reparto che, oltre ad essere molto bello internamente, è pieno di angeli veri e propri, una equipe di veri professionisti che, oltre ad aver salvato Alexander in extremis con molta professionalità, ci hanno sempre rincuorati e tenuti continuamente aggiornati sulla situazione del nostro bambino. Oltre ad essere molto preparati a livello professionale, lo sono anche in senso umano e per questo non smetterò mai di ringraziarli per il coraggio e la speranza realistica che ci hanno infuso in quasi quattro settimane di degenza. Un grazie di cuore a tutti e al dottor Casolari (reparto Chirurgia pediatrica).
Ora siamo rientrati in TIN a Reggio Emilia, che onestamente lascia un po' a desiderare, non tanto perchè non è stra-moderna come quella di Parma (quello che conta e' il risultato di chi vi opera all'interno), ma per il semplice fatto che se non fosse per i pochi medici che stimo tantissimo e quasi tutte le infermiere che vegliano su Alexander, ho perso fiducia per colpa di alcuni dottori che non sono stati chiari subito, nonostante fosse stato chiaro subito che noi genitori chiedevamo trasparenza e sincerità, in quanto già la nascita di un figlio prematuro è una situazione frustante... se poi non si è sinceri ci si sente anche presi in giro.

Prematurità (parto a 28+1 settimane): intervento urgente al tratto intestinale causa un batterio trattato con lavaggi disinfettanti.