Ottimo reparto

Sono stata ricoverata presso il padiglione Barbieri tutta l'estate 2014 per ricevere la riabilitazione neuro-fisica dopo ictus cerebrale avuto all'età di 44 anni.
Ho trovato personale molto competente e serio.
Con i dottori mi dono trovata benissimo, sono stata seguita in particolare dalla dottoressa Mammi e dalla dottoressa Zaccaria sotto la supervisione del primario Dott. Brianti, persona molto preparata, gentile e disponibile.
Sono arrivata al Barbieri con il lato destro del corpo totalmente paralizzato.
Ho lavorato al mattino con i fisioterapisti Daniela Contini, che è stata sostituita (si trattava di periodo di ferie estive) da Claudia Germini e da Andrea Ballotta, tutti e tre hanno condotto un ottimo lavoro.
Al pomeriggio ho sempre lavorato con l'ottimo fisioterapista Paolo Gerola, lui, a differenza degli altri mi ha sempre seguito in modo continuativo durante la mia lunga degenza. Con Gerola ho istituito un ottimo rapporto di fiducia nel suo lavoro e, considerando i risultati, ho fatto molto bene. Si è rivelata con il passare del tempo una persona competente, umana e comprensiva, ha avuto gran rispetto della situazione fisica e psichica in cui mi trovavo e non ha messo minimamente in dubbio le mie potenzialità di recupero e, grazie al suo aiuto e alla mia ferrea volontà, ho raggiunto ottimi risultati. Sono entrata al Barbieri immobile su una barella e ne sono uscita in piedi camminando.
Psicologicamente ho ricevuto un aiuto notevole dalla Dott.ssa Corsini, a cui sarò eternamente grata per tutto quello che ha fatto per me.
Per ultimo non posso fare a meno di nominare il personale infermieristico, che dà veramente l'anima per svolgere questo lavoro in maniera efficiente e allo stesso tempo umano.
E'veramente un reparto positivo e che soprattutto crea un clima di fiducia da parte del paziente.

Emiparesi parte destra del corpo dovuta ad esiti da ictus cerebrale ischemico.