Dettagli Recensione

 
Ospedale Spirito Santo di Pescara
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Operazione per recidiva di glioblastoma

Sono stato operato la prima volta al cervello (lobo temporale destro) per una crisi epilettica. L'intervento è andato bene, mi hanno levato circa il 95% del tumore. Dopo 7 mesi però la massa è ricrescita ancora più grande, quindi seconda operazione. Il neurochirurgo mi disse che lo aveva eradicato tutto, ma così non è stato: dopo risonanza magnetica a circa un mese, si vedeva che il tumore aveva ricominciato a crescere.. Il neurochirurgo allora (dopo avermi fatto aspettare per la visura 4 ore...) vede la risonanza e mi dice subito che non si può fare più niente. Freddissimo. Immaginate come mi sono sentito.
Avevo poi preso un appuntamento al Gemelli di Roma con un luminare e lui mi ha detto che non porterebbe mai un suo caro al Gemelli. Ok, ma a me non ha consigliato niente..
Inoltre dopo l'operazione nessuno oncologo mi ha chiamato, sono rimasto tre mesi senza terapie, solo cortisone.. Pensavano che sarei morto prima??! Ad oggi è circa un anno che vivo ancora, alla faccia del neurochirurgo! Sono stato a Bologna al Bellaria per una sperimentazione clinica americana con un farmaco speciale che solo lì possono dare (anche se lo hanno anche a Pescara, ma non te lo danno perché costa troppo).

Patologia trattata
Glioblastoma multiforme.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da maddalena
18 Luglio, 2023
Ciao! Ho letto il tuo commento. Anche il mio papà è stato operato un mese fa di un glioblastoma e inizierà le cure settimana prossima. Posso chiederti qualcosa di più specifico sulla cura americana sperimentale che stai facendo?
Grazie di cuore.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Rossana
30 Agosto, 2023
Ciao, hai gentilmente notizie riguardo la cura sperimentale al Bellaria di Bologna?
Grazie mille.
2 risultati - visualizzati 1 - 2