Chirurgia Plastica Ospedale Pescara

Il reparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, situato in Via Fonte Romana 8, ha come dirigente medico referente il Dott. Ezio Capoccetti. Il reparto, dotato di camere a due e tre posti letto per un totale complessivo di 10 posti, svolge attività in regime di degenza ordinaria, Day Surgery, Day Hospital ed Ambulatoriale, occupandosi in particolar modo di: tumori benigni e maligni della pelle; Melanomi e Lesioni pigmentate (l'Unità Operativa è attrezzata per la ricerca del linfonodo sentinella); Malformazioni congenite; Deformità congenite ed acquisite di viso e corpo; Ustioni; Esiti cicatriziali; Traumi; Morbo di Dupuytren; Sindrome del Tunnel carpale; Ricostruzione mammaria; Interventi plastici sulla mammella; Obesità e lipodistrofie distrettuali; Paralisi del nervo facciale; Decubiti; Ptosi palpebrale, ectropion ed altri disturbi funzionali delle palpebre.

Medicazione da luglio 2018 a febbraio 2019

In un giorno dell'estate 2018 mio padre, mentre percorreva con la sua bicicletta la strada parco, venne investito da un'auto che sopraggiungeva ad un incrocio. Mio padre cadde dalla bici e colpi' la testa sullo spigolo di un marciapiede, fu poi caricato su un autoambulanza perché riporto' uno scalpo alla testa ed un grave ematoma alla gamba destra (ferite lacero-contuse del cuoio capelluto/ arcata sopracciliare/ gamba destra). Mio padre, una volta giunto al reparto di chirurgia plastica, e' stato prontamente soccorso dal Dott. Ezio Capoccetti che, con il personale infermieristico, ha attivato un susseguirsi di medicazioni che ha portato avanti per 7 mesi con estrema precisione e competenza.

Desideriamo ringraziare il Dott. Capoccetti, perché più di altri medici si e' saputo contraddistinguere per professionalità, discrezione, sensibilità, tatto ed empatia. Grazie di cuore,

Medicazione a seguito di incidente stradale.

Elogio

Un anno e mezzo fa mi sono rivolto al dottor Capoccetti per l'asportazione di un melanoma. Già dalla prima visita mi sono trovato estremamente a mio agio e sono stato trattato con una grandiosa professionalità e, grazie a lui che è intervenuto tempestivamente, sono riuscito a rimuoverlo completamente.
Mi sono nuovamente rivolto a lui per l'esportazione di un epitelioma, riconfermando nuovamente la sua rapidità e professionalità.
Consiglio a tutti voi, sinceramente, di rivolgervi a lui.

Melanoma ed epitelioma viso, area zigomale.

Melanoma asportato dal Dott. Ezio Capoccetti

Una mattina vai in ospedale a ritirare un referto e scopri che il nevo che ti è stato asportato è in realtà un melanoma, un tumore maligno dagli effetti potenzialmente devastanti. Leggi che è al IV livello di Clark e che ha uno spessore di Breslow di 1,9 mm. Non sai bene cosa vogliono dire queste cose, sai solo che hai tanta paura, che il mondo ti è crollato addosso all'improvviso e che non sai cosa fare. Poi alzi gli occhi da quel referto ed incroci lo sguardo del medico che ti ha operato, il Dott. Capoccetti, che ti tranquillizza, ti rasserena, ti ridona la speranza, ti fa capire che c'è un percorso da fare ma che lui ti sarà vicino. Ti organizza subito gli interventi successivi di radicalizzazione e di asportazione del linfonodo sentinella, ti indirizza sugli esami a cui sottoporti... e ad un tratto sai che ce la puoi fare, che il mondo non è crollato, é ancora lì che ti aspetta e che ci sono ancora tanti anni da vivere!
Questo mi accadeva 8 anni fa!
Un grazie di cuore al Dott. Capoccetti che ha continuato a seguirmi e ad essermi vicino in tutti questi anni!

Melanoma.

Asportazione nevo, biopsia linfonodo sentinella

Un sentito grazie al Dott. Capoccetti per la sua professionalità e per la capacità di ascolto e di comprensione.

Melanoma.

Un sincero grazie al Dr. EZIO CAPOCCETTI

Voglio esprimere al Dr. Ezio Capoccetti la mia personale riconoscenza e profonda stima. Nel mio caso l'altissima professionalità del Sanitario si è accompagnata a caratteristiche umane eccezionali, quali raramente si riscontrano nello stesso professionista.
Egli mi ha diagnosticato un melanoma maligno della gamba sinistra ed operato immediatamente; era piuttosto profondo e a questo intervento ne ha fatto seguire un secondo di radicalizzazione e prelievo/biopsia del linfonodo sentinella. Mi ha accompagnato con pazienza, umanità e grande capacità di incoraggiamento. A distanza di quasi 3 anni le cose procedono ottimamente, ma non so se sarebbe stato lo stesso senza il Dr Capoccetti, medico grandioso, che non finirò mai di ringraziare. E' stata una vera fortuna incontrarlo!
Le aggiungo inoltre che a mio avviso tale positiva esperienza andava necessariamente segnalata e mi sono pertanto premurato di consegnare personalmente in Direzione Sanitaria un encomio alla Sua persona, scritto di mio pugno.
Grazie Dr. Capoccetti, sia benedetto!

Melanoma maligno profondo gamba sinistra.

Ho avuto la fortuna di conoscere il dottore Capoccetti nel febbraio 2018, perché dopo un intervento in altra sede avevo bisogno di un secondo intervento di allargamento con eventuale prelievo del primo linfondo ascellare sinistro; cosa che il dott. Capoccetti ha eseguito con professionalità ed amore verso il suo lavoro, con la capacità di capire lo stato d'animo del paziente mettendo lo stesso a suo agio in tranquillità e sicurezza, spiegando con semplicità le varie eventuali problematiche. Un vero professionista nella medicina con uno staff in supporto degno della sua persona. Di nuovo grazie a tutti.

Allargamento di pregresso melanoma dorsi operato in altra sede con prelievo linfonodo sentinella.

Melanoma maligno

Dopo un primo intervento sono stata operata dal dottor Ezio Capoccetti a seguito di una diagnosi di melanoma maligno situato sotto il seno destro sulla cute. Il dottor Ezio Capoccetti, oltre ad essere un professionista serio, competente, preparato, disponibile, ha avuto la capacità di infondermi una grandissima tranquillità per cui ho affrontato il pre e post operatorio con la massima serenità. Mi ha seguito anche nel post operatorio consigliandomi per il meglio. È sempre disponibile e non finirò mai di ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per me. Inoltre nel reparto di chirurgia plastica gli infermieri sono preparati, gentili e disponibili.

Melanoma maligno.

Grazie!

Ho avuto la fortuna di essere operata dal Dott. Ezio Capoccetti.
Ciò che più mi sta a cuore è ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per me.. Lo sottolineo e lo esprimo con la consapevolezza di chi sa che con la forza, l'amore e la professionalità di un dottore come lui, tutto può essere possibile!
Grazie perchè ho sperimentato sulla mia pelle la sua professionalità e umanità! Oggi le sono riconoscente e vivo con gioia!

Melanoma maligno spalla destra.

Amara esperienza

Ho subìto un intervento di chirurgia estetica alla punta del naso dal dottor Franchi. Premesso che il naso presentava una evidente cicatrice e che il Prof. Franchi mi aveva assicurato che dopo l'intervento la cicatrice si sarebbe ridotta ad una piccola e sottile linea, ora mi ritrovo non solo una cicatrice piu' profonda e vistosa di prima, ma anche dei buchi sparsi causati da un lavoro mal eseguito. Con questo ho solo voluto testimoniare la mia amara esperienza.

Chirurgia estetica punta del naso.

UN IMMENSO GRAZIE A DEI MEDICI GRANDIOSI

Con riguardo al dottor Zara, posso senz'altro dire che gli dò atto, in primis, di un'enorme competenza, rivolta con piena efficacia all'importanza e alla centralità del piano chirurgico; aggiungo, in secondo luogo, pure il fatto che mi compiaccio di aver incontrato una tale competenza affiancata ad una lieta affabilità nei modi e ad una disponibilità umana davvero squisita. Nella medicina, ben più che altrove, ha un grande rilievo la fiducia nutrita nel professionista di riferimento: e il dottor Zara, francamente, se la merita tutta. Gli devo infatti un'immensa riconoscenza per la capacità dimostrata, assieme al professor Franchi, nell'operarmi in modo ottimale, ponendo così un rimedio, davvero salvifico, di fronte al problema odioso di una brutta piaga, oramai inveterata e infetta. Un grazie di cuore a tutta l'équipe di medici e infermieri che mi hanno curato con gran serietà e con ammirevole rigore. E un grazie infinito al dottor Lamberto Zara, ottima persona e medico grandioso, oltre che chirurgo di alta competenza.
Francesco Desiderio

Lesione da decubito.

Grazie al Dr. EZIO CAPOCCETTI

TUMORE LIPOMATOSO SOTTOMUSCOLARE EMINENZA TENAR MANO SINISTRA.

Una disavventura finita per fortuna bene grazie al Dr. EZIO CAPOCCETTI. Dopo tribolazioni iniziate tempo fa e proseguite in vari ospedali, sono arrivata al Regina Elena a Roma, dove la massa è stata bioptizzata. Il chirurgo mi ha sconsigliato l'asportazione, motivandola col fatto che l'intervento sarebbe stato molto aggressivo e demolitivo ed avrebbe pregiudicato l'uso della mano e la sua sensibilità (la massa era situata sotto i muscoli della eminenza tenar e si sviluppava in profondità fino ad emergere dal primo spazio interdigitale verso il dorso della mano. Ed intanto la massa cresceva, impedendomi via via i movimenti della mano). Ho quindi contattato il dottor EZIO CAPOCCETTI che, studiato il caso, mi ha operata, asportando una neoplasia profonda e dalle dimensioni di 8-9 cm., in semplice anestesia locale. Oggi, a distanza di mesi, la mano è PERFETTA, cicatrice già ora quasi invisibile e MOVIMENTO E SENSIBILITÀ PERFETTI!
Grazie infinite Dr. Ezio Capoccetti, la Sanità non ha regioni o ospedali di riferimento, ma solo PROFESSIONISTI di riferimento!
Spero i casi delicati come il mio capitino tutti nelle sue preziose mani!

Tumore lipomatoso sottomuscolare eminenza tenare mano sx.

Professionalità e affidabilità

Un ringraziamento sincero al dott. EZIO CAPOCCETTI, dal quale sono stata operata per Epitelioma Spinocellulare infiltrante alla gamba destra e dal quale sono stata seguita nel decorso postoperatorio. La professionalità e competenza dimostrate nell'ottimo intervento eseguito e le doti di gentilezza, sensibilità e disponibilità, fanno di lui un grande medico e una grande persona.

Epitelioma spinocellulare infiltrante gamba dx.

Fiducia e consapevolezza

Ho trovato nel Dott. Ezio Capoccetti tutto ciò di cui avevo bisogno dopo un'altra chirurgia identica andata male. Con il Dott. Capoccetti e la sua equipe, la mia patologia rara non è stata sottovalutata come succedeva, ma curata nei minimi dettagli (fisici e morali) con competenza, professionalità, rispetto e umanità. Ringrazio tutt'ora il mio caro Dott. EZIO CAPOCCETTI per avermi fatto ricredere che esistono ancora persone che fanno del loro lavoro una vera missione!

Siringomielia e Malformazione di Arnold Chiari - Tunnel carpale (con precedenti complicazioni).

Melanoma maligno

Sono stato operato presso questo reparto nel giugno 2003 dopo una diagnosi di melanoma maligno alla coscia destra.
Ho trovato personale competente e disponibile ed in particolare il Dott. Ezio Capoccetti, che mi ha operato e seguito anche nel post operazione.
Tutto si e' risolto bene e ringrazio per la professionalita' e la grande umanita' del Dott. Capoccetti, una fortuna incontrarlo sul mio cammino.
Giudizio ottimo.

Melanoma maligno coscia destra.

Fibroma nucale

Buongiorno tutti e buon anno! Volevo ringraziare il dott. Lamberto Zara per la sua disponibilità e capacità professionale. Ho trovato la persona giusta nel momento giusto, Grazie mille!

Fibroma nucale.

Miglior reparto e ospedale

Voi siete i migliori, vi ringrazio molto, grazie, grazie di tutto, non scorderò mai quello che avete fatto per me. Tanti saluti a voi,
Gorina Natalya( Ukraina)

Ricostruzione dopo grave incidente stradale.