Cardiologia interventistica Ospedale Pescara

Cardiologia interventistica Ospedale Pescara

Il reparto di Terapia Intensiva Cardiologica e Cardiologia Interventistica - Emodinamica dell'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, situato in Via Fonte Romana 8, ha come Direttore il Dott. Leonardo PALOSCIA. Il reparto è una Unità Operativa Semplice Dipartimentale che eroga prestazioni di Emodinamica Diagnostica, Emodinamica Interventistica, Cardiostimolazione, Aritmologia. L'attività ambulatoriale è organizzata nei seguenti ambulatori: Controllo Pace-Maker e defibrillatori impiantati; Visite Aritmologiche; Controllo Remoto di dispositivi impiantabili (Loop Recorder, PMK ed ICD); Follow-up a 1 mese dal ricovero. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Tullio Agricola, Dott.ssa Silvia Campobassi, Dott. Giuseppe Civitarese, Dott. Alberto D'Alleva, Dott. Edoardo De Blasio, Dott. Domenico Di Clemente, Dott. Massimo Di Marco, Dott. Daniele Forlani, Dott. Marco Mascellanti, Dott. Vittorio Vitullo, Dott. Eugenio Genovesi.

Angioplastica

Un grazie di cuore ai cardiologi, agli emodinamisti, agli infermieri e a tutto il reparto UTIC e cardiologia di Pescara: siete delle persone eccezionali.

Rivascolarizzazione coronaria dx.

Coronarografia con angioplastica e stent.
Che dire di più, è la terza volta che sono stato assistito con la massima cortesia, professionalità e competenza. Grazie di cuore.

Ischemia silente.

Un sentitissimo ringraziamento a tutto il reparto, che ha mostrato non solo una altissima professionalità, ma anche doti di umanità e cordialità non frequenti. In 5 giorni sono passato dalla visita cardiologica alla prova da sforzo, alle analisi pre-intervento ed all'intervento di coronarografia con angioplastica ed inserimento di 3 stent per occlusioni coronariche del 90% (2) e 100%. Insomma, eccezionali!!!!

Occlusione coronarica.

Emodinamica e UTIC

Penso che sia uno dei reparti migliori:
cortesia e gentilezza non mancano;
la competenza e primeggia in tutte le sale.

Infarto.

Coronarografia e angioplastica

Un grazie infinito a tutti, nessuno escluso, siete la nostra speranza, la nostra luce.

Ostruzione coronarie dal 70 al 90%.

Intervento di ablazione transcatetere per fibrillazione atriale perfettamente riuscito.
Grazie a tutto lo staff.

Fibrillazione atriale.

Complimenti e ringraziamento al dott. Agricola

Sofferente da diversi anni di aritmia extrasistole, e dopo varie vicissitudini e cure in diversi ospedali in Italia, finalmente a Pescara, nella mia città, ho trovato la soluzione grazie al dottor Tullio Agricola.
In data 23/06/2020, grazie all'intervento di ablazione transcatetere presso l'ospedale civile di Pescara, c/o il reparto di cardiologia e terapia intensiva cardiologica, il problema è stato finalmente risolto.
Grazie alla grande professionalità e umanità del dottor Agricola e di tutto il suo staff, che rimarranno sempre nella mia mente e nel mio cuore.
Con grande stima,
Pietro

Aritmia, extrasistole ventricolare.

Sospetta sindrome di Brugada

Reparto eccellente per professionalità e umanità. Un grande elogio al dott. Tullio Agricola, medico bravissimo ed empatico.
Lo staff infermieristico è stato eccezionale sotto tutti i punti di vista! Bravi! Siete un orgoglio per la nostra Regione!

Sospetta sindrome di Brugada - test alla flecainide.

Ricoverato alla vigilia Pasqua per dolore al torace, sono stato sottoposto velocemente a tutti gli esami e, attraverso un intervento di angioplastica, mi è stato collocato uno stent.
Ringrazio e segnalo la professionalità e competenza del personale medico ed infermieristico che si caratterizza anche in periodi di festività.

Sindrome coronarica.

Mi hanno ridato la vita

Sono arrivato al pronto soccorso con un doppio infarto in corso alle 4.40 del 22-06-2017 e dopo tre ore di intervento mi hanno ricoverato in UTIC.
In 20 giorni di ricovero ho avuto 1 arresto cardiaco, 3 aritmie e mi hanno dovuto impiantare defibrillatore e pacemaker.
Dirvi che mi avete salvato è molto riduttivo...
Grazie con tutto il CUORE.

Doppio infarto, arresto cardiaco, aritmie.

Non smontate un servizio efficace

Sono entrato per una verifica richiesta all'indomani di una prova da sforzo, per trovarmi sotto le sapienti mani del Dott. Leonardo Paloscia ed altri gentilissimi/e collaboratori/trici. L'intervento è stato effettuato (durata 5 ore ca), lascio a voi pensare al perché. Ma la cosa che mi ha colpito è stata la cortesia come dato imperante. Per cui dalla testa si verifica sempre se il pesce è fresco. L'Interventistica, la sua organizzazione, non deve traslocare da Pescara. Il DEA di II Livello non può che essere situato su Pescara.

Ischemia silente.

Intervento di Angioplastica

A tutto il personale UTIC un ringraziamento per la professionalità e la disponibilità.
Al dott. Paloscia, dopo la sudata che gli ho fatto fare, un ringraziamento è insufficiente.
Un cordiale saluto a tutti.

Angina pectoris.

Ablazione cardiaca

L'8 marzo 2017 mia madre è stata ricoverata presso l'unità operativa di terapia intensiva cardiologica dell'ospedale di Pescara per ablazione transcatetere. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Tullio Agricola. La sua grande professionalità e umanità saranno sempre nella nostra mente e nel nostro cuore. Grazie infinite al dottore e a tutto il personale per la cordialità e l'attenzione con cui si prendono cura dei pazienti.
Con grande stima,
Tatiana

Extrasistolia ventricolare.

Complimenti a tutto il reparto

Sono stato ricoverato per una coronarografia, la mia permanenza è stata di una settimana e la mia valutazione è positiva visti anche i voti espressi.
Un mio ringraziamento a tutto lo staff medico per la loro professionalità, ma soprattutto per il calore che riescono a trasmettere a noi pazienti. Un grazie allo staff paramedico per la loro disponibilità, educazione e prontezza nel risolvere i problemi logistici, non pochi..
Con grande stima, Bruno Verrocchio

Coronarografia.

Coronarografia per angioplastica

Ringrazio il Dott. Paloscia e tutto lo staff medico-infermieristico ed addetto al reparto. Ho riscontrato grandi professionalità mediche specialistiche ed ottima assistenza ricevuta sulle patologie trattate.
Pietro da Sulmona

Nel 2010 ricovero per infarto.
In data 11 marzo 2016 ricoverato per angina sofferta di recente.

Opinione reparto di emodinamica dr. Paloscia

Reparto di massima efficienza e competenza, privo di tempi morti, con personale medico e paramedico dotato di massima disponibilità e gentilezza, che interpreta al meglio la psicologia del paziente. Complimenti sinceri, dott. Paloscia!

Coronaropatia ostruttiva.

Ringraziamenti dott. Paloscia ed equipe

Qui ho trovato alta professionalità, competenza ed umanità.
Tutti bravi e disponibili: medici, infermieri, tecnici, etc.
Complimenti Dott. Paloscia, dirige una vera equipe: uno per tutti, tutti per il paziente! Forza ragazzi ed un grazie di cuore!

Occlusione coronarica cronica.