Reumatologia Ospedale Pescara

 
3.7 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Reumatologia dell'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, situato in Via Fonte Romana 8, ha Direttore il Dott. Marco Gabini. Il reparto, unica struttura specialistica disciplinare presente nell'Abruzzo, si occupa di pazienti affetti da malattie reumatiche: malattie croniche e progressive tra le quali la più diffusa è l’artrite reumatoide, con percentuali che arrivano al 13%, ma ci sono anche spondiloartriti, o lupus eritematoso sistemico. L'unità operativa si distingue per l'effettuazione dei trattamenti farmacologici più innovativi per le patologie reumatiche più aggressive. Vengono utilizzate tutte le strategie diagnostiche strumentali più moderne (videocapillaroscopia, mineralometria ad ultrasuoni ecc.) ed il trattamento delle patologie infiammatorie più impegnative (artriti, connettiviti, vasculiti) e delle forme più severe di osteoporosi, si avvale di tutti i presidi più moderni (farmaci biotecnologici, immunosoppressori, prostanoidi, bisfosfonati, anabolizzanti dell’osso), che vengono somministrati o comunque gestiti direttamente dal Centro, tramite il Day Hospital e un Ambulatorio dedicato con accesso diretto. Telefono day hospital: 085/4252718-2379. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Dott.ssa Volpe Paola e Dott. Zicolella Raffaele.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
3.7
Competenza 
 
3.4  (5)
Assistenza 
 
3.4  (5)
Pulizia 
 
4.6  (5)
Servizi 
 
3.4  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

C’e un reparto di reumatologia a Pescara?

Un reparto che dovrebbe curare i pazienti di una AUSL, non fa attendere 18 mesi per una visita... Dovrò provare a chiedere una visita a pagamento, e credo che sarò accontentato in meno di qualche giorno.

Patologia trattata
Dolori a mani, collo, spalla.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente da anni

Una equipe medica, sotto la guida del professor Marco Gabini, molto preparata ed esperta nel proprio ambito. Il dottor Raffaele Zicolella è sempre pronto e presente per i pazienti. Io sono molto contenta da anni qui, altri pazienti vengono da tutte le parti, non solo d'Abruzzo ma anche Molise e altre regioni limitrofe.
La caposala PINA e poi TERESA sono sempre sorridenti e disponibili a risolvere qualsiasi problema/domanda. Insomma, è un vero piacere essere curata in questo reparto che non sembra nemmeno di stare in ospedale..

Patologia trattata
Sclerodermia.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Prenotazione Cup con reumatologo

Prenotazione da quasi un anno per una visita da un reumatologo. Dopo un anno di attesa, in pratica, due giorni prima della visita, il Cup ci chiama per annullare l'appuntamento per una altra data da definire, ma non si sa quando, attualmente e da definire ancora. Ma siete seri oppure no??!! Ma che cavolo di ospedale siete?? E' veramente una vergogna! Ecco come funzionano gli ospedali pubblici. Non ho parole.

Patologia trattata
Visita reumatologica.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di altissimo livello

Ottimo reparto e personale disponibile. Medici e infermieri competenti, gentilissimi e cordiali. Grazie di cuore al Dott. Gabini.

Patologia trattata
Artrite Reumatoide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

E' in assoluto il reparto piu' funzionante dell'Ospedale civile, sono una loro paziente da 4 anni e l'assistenza che sto ricevendo è davvero incredibile. Mi è capitato di stare poco bene, sono andata in reparto e il Dott. Zicolella mi ha gentilmente ricevuto anche se nn avevo appuntamento. Con loro mi sento al sicuro... Grazie al Dott. Gabini, al Dott. Zicolella, alla Caposala Pina e all'infermiera Luisa.

Patologia trattata
Sclerosi sistemica.


Altri contenuti interessanti su QSalute