Malattie Infettive Ospedale Pescara

Il reparto Malattie Infettive e Tropicali dell'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, situato in Via Fonte Romana 8, ha come Direttore responsabile il Dott. Giustino Parruti, medico chirurgo specializzato in Genetica Medica nel 1991 con 70/70 e lode e nel 1997 in Malattie Infettive con 70/70 e Lode, attuale Presidente della Sezione Abruzzo-Molise della SIMIT. Il reparto, oltre che della patologia infettivologica corrente, si occupa attivamente della diagnosi e cura delle epatiti croniche virali, con esecuzione diretta di biopsie epatiche ecoguidate, delle infezioni da HIV e patologie correlate, delle problematiche HIV-gravidanza, delle malattie legate all'immigrazione e ai viaggi, della diagnostica delle sindromi febbrili persistenti, delle patologie emergenti e bioterrorismo. Ai pazienti ricoverati vengono eseguiti e refertati direttamente in Reparto gli esami ecografici ed elettrocardiografici. La Struttura Semplice di Coordinamento delle Patologie dell'Immigrato è presieduta dalla Dott.ssa Augusta Consorte. Afferisce inoltre all'Unità la Struttura Semplice Ambulatorio- day service- day hospital (resp. Dott.ssa Luciana Alterio): Ambulatorio esterno, Ambulatorio Infettivologico, Day Service Infettivologico, Ambulatorio Reumatologico, Ambulatorio SerT, Ambulatorio Ecografico-Fibroscan. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Pieri Alessandro, Dott. Cacciatore Pierluigi, Dott. Di Masi Francesco, Dott. Calella Giulio, Dott.ssa Consorte Augusta, Dott.ssa Agostinone Adriana; Dott.ssa Federica Sozio (specialista assistenza domiciliare).

Reparto ottimo sotto ogni aspetto. Sono semplicemente i migliori.

HIV, criptoccocosi.

Grazie!!

All'inizio della mia sesta gravidanza ho contratto il citomegalovirus e sono stata mandata nel reparto del dott. Parruti per sottopormi alle immunoglobuline.
Voglio dire che la mia è stata una esperienza più che positiva.
L'umanità e l'amore per il paziente e per la vita che ho trovato mi ha aiutato ad affrontare l'ansia e la paura che avevo per mia figlia.
Nonostante le mie mille domande (dato che c'è ancora tanta ignoranza in giro su questo virus) i medici mi hanno sempre risposto in modo esaustivo.
Sono stati tutti gentili sempre, dagli infermieri ai medici, al primario. TUTTI!!
Ringrazio in particolar modo la dott.ssa Cecilia Colabattista che mi ha accompagnata in questa vicenda con pazienza e grande competenza.

Infezione primaria da citomegalovirus in gravidanza.

Reparto di malattie infettive

Colgo l'occasione di questo spazio per esprimere il mio assoluto compiacimento per quanto ricevuto nel reparto di malattie infettive dell'ospedale civile di Pescara. L'equipe, coadiuvata in maniera encomiabile dal Professore Giustino Parruti, pur nella complessità della patologia di mio padre, in ogni singolo istante ha palesato competenza, disponibilità, umanità. La mia famiglia sarà per sempre riconoscente per lo straordinario lavoro svolto; non dimenticheremo mai le cure amorevoli degli infermieri, il volto sorridente del personale delle pulizie, la straordinaria professionalità dei dottori (senza classifiche di merito ma la dottoressa Agostinoni ha lasciato il segno). Ora altre sfide ci attendono, ma l'auspicio sarà sempre quello di avere un trattamento che possa ricordare quanto ricevuto nello straordinario reparto di malattie infettive di Pescara.
Buona vita a tutti.

Infezione settica.

Dott. Parruti

Sono stata al reparto di malattie infettive dell'ospedale di Pescara per un problema di infezione da citomegalovirus in gravidanza. Mi ha mandato qui la mia ginecologa, consigliandomi una consulenza con il dott. Parruti, una persona disponibile e davvero super gentile, che mi ha subito aiutata per svolgere il piu veloce possibile gli esami del caso, per tranquillizzarmi ulteriormente. Assolutamente consigliato.

Citomegalovirus in gravidanza.

Ottima preparazione- dr. Parruti

La preparazione e la competenza del Dott. Parruti e del suo Staff sono a dir poco uniche, paragonabili a strutture ad alto livello; infatti si notano molti riconoscimenti internazionali appena si entra in reparto. Ho inoltre trovato cordialità, massima disponibilità da parte di tutto lo staff durante il trattamento; tempestività nelle risposte, massima dedizione al paziente.
Sono rimasta sorpresa in quanto i medici e lo staff in reparto erano sempre presenti oltre il normale orario di lavoro, segno di passione e amore per ciò che fanno.
Complimenti vivissimi a tutto lo staff, che consiglio a tutti.

Citomegalovirus in gravidanza.

OTTIMA STRUTTURA

QUESTO E' UN UN REPARTO PERFETTO ED EFFICIENTE: MASSIMA DISPONIBILITA' DA PARTE DEL PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO, ATTENZIONE PER IL MALATO CHE E' QUASI COCCOLATO, PULIZIA E IGIENE AL MASSIMO, ORARI DI PULIZIE E PRIMA COLAZIONE A DIMENSIONE UMANA.
IL PRIMARIO E LO STAFF MEDICO SONO A CINQUE STELLE! MAGARI L'ITALIA FUNZIONASSE COME QUESTA REALTA'.
GRAZIE MILLE,
ROSA DANIELA LAMPARELLI

INTOSSICAZIONE ALIMENTARE CON VIRUS SALMONELLA.

mille ringraziamenti alla dott.ssa Consorte

Sono stata affetta dall'herpes zoster quando ero in vacanza a Montesilvano qualche settimana fa.
Ho avuto la fortuna di incontrare un medico di grande competenza, professionalita, garbo e cortesia. Questo medico speciale si chiama dottoressa AUGUSTA CONSORTE, a cui vanno i miei piu grandi e sinceri ringraziamenti, poiche il suo mirato intervento medico e la sua squisita disponibilità e cortesia mi è stato di grande aiuto e sollievo. GRAZIE, grazie, grazie, DOTTORESSA con tutto il cuore.
elena capurro da napoli

HERPES ZOSTER.