Ospedale Spirito Santo di Pescara

Toxoplasmosi in gravidanza con bassa avidità

La mia infinita riconoscenza va al dott. Di Masi Francesco per la professionalità con cui ha trattato il mio caso, e per la grande umanità che ha dimostrato in ogni fase di questo (a volte difficile) percorso verso la maternità.
Scrivo questa recensione con il sorriso perché ora stringo la mia bambina tra le braccia. Tuttavia, la prima volta che ho avuto il piacere di incontrare il dott. Di Masi, il sorriso lo avevo perduto. Ero alla 8° settimana di gravidanza e mi era appena stato comunicato il risultato positivo al test sulla toxoplasmosi. Il mio allora ginecologo di Teramo mi aveva freddamente consigliato un'interruzione di gravidanza, sostenendo che il batterio in questione avrebbe danneggiato il feto fin tanto da pregiudicarne la salute fisica e mentale. Mi sono rifiutata di prendere una simile decisione e ho richiesto, invece, una consulenza al reparto Malattie infettive di Pescara. Qui ho avuto il piacere di incontrare il dott. Di Masi, uno degli angeli sul cammino che mi ha condotto a mia figlia. Da lui sono stata informata della terapia antibiotica da seguire e dei test da ripetere per monitorare l'andamento dell'infezione. Mi ha sempre fornito risposte più che esaustive e si è mostrato da subito disponibile a collaborare con la mia nuova ginecologa, la dott.ssa Rando del reparto di Ginecologia e Ostetricia, per una doppia valutazione del caso. Grazie a loro ho vissuto serenamente questa meravigliosa esperienza e posso oggi abbracciare la mia bambina.
Grazie di tutto cuore!

Toxoplasmosi in gravidanza.