Urologia Ospedale Pescara

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, situato in Via Fonte Romana 8, ha Direttore F.F. il Dott. Roberto Renzetti. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle malattie di interesse urologico, assistendo e curando pazienti affetti dalle malattie chirurgiche dell'apparato urinario e dell'apparato genitale maschile. Nel campo diagnostico vengono effettuate attività di endoscopia urologica, di urodinamica completa, di ecografia urologica ed andrologica, tra le quali agobiopsie prostatiche ecoguidate, eco-color doppler penieno dinamico ed eco-color doppler scrotale. Nel campo terapeutico viene effettuata tutta la chirurgia urologica, anche la maggiore (cistectomie radicali, prostatectomie radicali, nefrectomie radicali), oltre alla chirurgia endoscopica (resezione transuretrale della prostata, resezione endoscopica delle neoplasie vescico-uretrali). Viene altresì effettuato il trattamento della calcolosi urinaria mediante E.S.W.L., mediante litotrissia percutanea o mediante ureteroscopia nelle sue varie applicazioni (asportazione strumentale del calcolo urinario, frammentazione del calcolo urinario con litoclast). La U.O. si avvale inoltre della moderna tecnica Greenlight - laser al triborato di litio, per il trattamento della ipertrofia prostatica benigna. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Luciano Bisceglie, Stefano Goldoni, Nicola Magnocavallo, Armando Pirani, Roberto Renzetti (responsabile Endoscopia urologica).

3.7

Ringraziamento al reparto urologia

Un ringraziamento a tutto lo staff del reparto urologia dell'ospedale civile di Pescara, in particolare al dott. Bisceglie Luciano ed al dott. Fusco Walter: siete una grande squadra.
Ottimo staff.

Calcolosi renale bilaterale e multipla.

Operato dal dottor Renzetti Roberto

Reparto abbastanza pulito ed in ordine e personale abbastanza professionale ed educato, insomma: esperienza positiva per quando riguarda questo reparto, dove sono stato per un intervento (abbastanza veloce) alle vie urinarie.
Ringrazio tutti ed in particolare il Dottor Renzetti che e' stato sempre presente. Distinti saluti.
Giuseppe Nicosia

Ricostruzione vie urinarie.

Ringraziamenti a tutto il reparto

In data 23/09/2015 ho subìto l'intervento alla prostata effettuato dal Dott. Renzetti e sono stato ricoverato fino al 01/10/2015, data di dimissione dal reparto di urologia dell'ospedale civile di Pescara.
Non posso far altro che complimentarmi con tutto il personale medico, paramedico, infermieri e tirocinanti, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti per la professionalità, cortesia e disponibilità dimostrate durante la mia degenza. Non è che io sia stato un privilegiato perchè come per me, nonostante l'esigua dotazione di personale, l'attenzione è stata per tutti i degenti ed a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Io perciò non posso far altro che dire: G R A Z I E .

Adenomectomia prostatica transvescicale.

Esperienza così così

Penso che avrebbero potuto fare di meglio, ma non verso il paziente, bensì verso una persona che si sta incamminando in una strada lunga e tortuosa!!!! Spero comunque vada tutto bene!

Tumore testicolo dx.

Esperienza negativa

Nella mia esperienza ho trovato personale scortese ed incompetente.

Prostatite.