Ospedale Spirito Santo di Pescara

Melanoma asportato dal Dott. Ezio Capoccetti

Una mattina vai in ospedale a ritirare un referto e scopri che il nevo che ti è stato asportato è in realtà un melanoma, un tumore maligno dagli effetti potenzialmente devastanti. Leggi che è al IV livello di Clark e che ha uno spessore di Breslow di 1,9 mm. Non sai bene cosa vogliono dire queste cose, sai solo che hai tanta paura, che il mondo ti è crollato addosso all'improvviso e che non sai cosa fare. Poi alzi gli occhi da quel referto ed incroci lo sguardo del medico che ti ha operato, il Dott. Capoccetti, che ti tranquillizza, ti rasserena, ti ridona la speranza, ti fa capire che c'è un percorso da fare ma che lui ti sarà vicino. Ti organizza subito gli interventi successivi di radicalizzazione e di asportazione del linfonodo sentinella, ti indirizza sugli esami a cui sottoporti... e ad un tratto sai che ce la puoi fare, che il mondo non è crollato, é ancora lì che ti aspetta e che ci sono ancora tanti anni da vivere!
Questo mi accadeva 8 anni fa!
Un grazie di cuore al Dott. Capoccetti che ha continuato a seguirmi e ad essermi vicino in tutti questi anni!

Melanoma.