Ospedale Spirito Santo di Pescara

UN IMMENSO GRAZIE A DEI MEDICI GRANDIOSI

Con riguardo al dottor Zara, posso senz'altro dire che gli dò atto, in primis, di un'enorme competenza, rivolta con piena efficacia all'importanza e alla centralità del piano chirurgico; aggiungo, in secondo luogo, pure il fatto che mi compiaccio di aver incontrato una tale competenza affiancata ad una lieta affabilità nei modi e ad una disponibilità umana davvero squisita. Nella medicina, ben più che altrove, ha un grande rilievo la fiducia nutrita nel professionista di riferimento: e il dottor Zara, francamente, se la merita tutta. Gli devo infatti un'immensa riconoscenza per la capacità dimostrata, assieme al professor Franchi, nell'operarmi in modo ottimale, ponendo così un rimedio, davvero salvifico, di fronte al problema odioso di una brutta piaga, oramai inveterata e infetta. Un grazie di cuore a tutta l'équipe di medici e infermieri che mi hanno curato con gran serietà e con ammirevole rigore. E un grazie infinito al dottor Lamberto Zara, ottima persona e medico grandioso, oltre che chirurgo di alta competenza.
Francesco Desiderio

Lesione da decubito.