Dettagli Recensione

 
Ospedale Spirito Santo di Pescara
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Parto

Ho partorito all'ospedale di Pescara circa un mese fa, con parto indotto. Pur non avendo all'interno un ginecologo di riferimento, ho trovato disponibilità e professionalità da parte di tutti. Un ruolo importantissimo e' svolto dalle ostetriche, che si sono rivelate tutte davvero speciali sia dal punto di vista umano che professionale. Anche i medici che mi hanno seguito sia nel corso dei monitoraggi che del parto sono stati disponibili e professionali. La nota dolente riguarda il reparto e la pulizia: un bagno per 6 persone che travagliano, o hanno appena partorito, e' davvero poco da riuscire a tenere pulito!!!!!! Una delusione rispetto all'eccellenza trovata nelle ostetriche e' stata il personale infermieristico del nido. A parte qualche eccezione, si sono mostrate fredde e poco comprensive con le neo mamme che si trovano ad affrontare un'esperienza nuova e carica di paure. Avrei preferito trovare un posto più rassicurante....!!

Patologia trattata
Parto indotto.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da antonella
18 Settembre, 2014
Cara, ora ti racconto la mia di avventura all'ostetricia e ginecologia di Pescara:
alle 8.00 avevo 8 centimetri di dilatazione e non c'era nessun medico perché alle 8:00 staccano e il cambio è arrivato alle 9:00; mi sono ritrovata in sala parto di domenica mattina sola con l'Ostetrica, non c'era il medico, non c'era l'infermiere di sala, non c'era la seconda ostetrica, che è stata bravissima e mio marito, che ha fatto da "assistente" invece che da spettatore.. Così alle 9:00, dove molti tentativi dolorosissimi, nasce la mia bambina e mi lasciano sola in sala parto per portarla alla nursery. Il medico per suturare le ferite è arrivato alle dieci perché stava comodamente a fare le consulenze delle sue pazienti paganti e solo grazie a mio marito che lo ha minacciato di denunciarlo è salito a mettermi i punti e, mentre mi suturava, parlava al telefono.... Poi mi dimettono senza nessuna terapia, anzi, una lavanda vaginale disinfettante e basta ed io dopo due giorni ero di nuovo ricoverata in reparto, dove avevano dimenticato una garzina all'ano mentre ero ricoverata... me l'hanno fatta tenere dalle dieci di mattina alla mezzanotte.. Rientro con un utero che fra un po' scoppia, non mi hanno dato neanche il mettergin, dopo aver sofferto tutta la notte un medico in pensione, che ancora frequentava il reparto, la mattina mi fa una manovra e così ho eliminato il materiale ristagnante nell'utero - grazie alla dott.ssa Rando, l'unica che ci ha capito qualcosa, così ho evitato il raschiamento, meno male....
Non partorirò più a Pescara.
1 risultati - visualizzati 1 - 1