Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Aferesi pre autotrapianto midollo

Abbiamo trovato una competenza e una dedizione al paziente uniche. Purtroppo ne abbiamo girati di ospedali a Roma, e ne conosciamo nel dettaglio pregi e difetti. Il reparto di Medicina Trasfusionale dell'Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, che si avvale del personale preparatissimo del confinante Centro Donatori, è stato per noi una oasi protetta nel momento più delicato del percorso fino ad ora compiuto.
Ambiente pulito, infermiere attente e scrupolose, personale dirigenziale medico eccellente. La dr.ssa Campana, il Dr. Malatesta, la Dr.ssa Peluso, le infermiere Barbara e Francesca e tutti gli altri di cui non ricordo il nome, a causa della stanchezza che dopo 8 mesi di battaglie comincia a farsi sentire, sono eccezionali. Siamo capitati per caso tra le loro braccia, in quanto primi ad aprire il protocollo di convenzione tra l'Addolorata e il Campus. Abbiamo avuto fortuna, perché se fossimo stati assegnati a Tor Vergata saremo finiti nella solita catena di montaggio caotica che alla fine non fa altro che aumentare le distanze tra paziente e medicina, alimentando diffidenze e paure. Spero che le linee politiche sanitarie regionali consentano ancora a questo reparto di poter lavorare come sa, consentendogli di potersi dedicare ad un paziente alla volta e di farlo sentire a suo agio ed in mani sicure.
Non vi dimenticheremo mai, grazie!

Mieloma Multiplo.