Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

esperienza terribile in campo proctologico

Sono stata operata circa 4 anni fa da un proctologo di questo reparto.
Mi aveva assicurato che mi avrebbe operato utilizzando la nuova tecnica con suturatrice, ma al mio risveglio mi comunica di aver proceduto con la tecnica Milligan Morgan (da non augurare a nessuno). Ho trascorso giorni di inferno e al primo controllo, nonostante avessi ancora dolori fortissimi, voleva rimettere le mani in quella zona perchè sosteneva ci fosse un polipetto. Il polipo non c'era, infatti rivolgendomi ad un altro proctologo sono stata rassicurata. Non sono stata seguita, tanto è vero che a distanza di 2 anni ho dovuto sottopormi ad un secondo intervento per prolasso che non era stato assolutamente preso in considerazione. Inoltre l'operazione mi ha provocato una stenosi anale che ancora mi porto dietro a causa della cicatrice che mi ha lasciato (dovuta ovviamente alla gran poca competenza del medico). Le conseguenze negative dell'intervento ovviamente sono state diagnosticate da un altro proctologo che svolge il suo lavoro come si deve. È naturale che personalmente io sconsigli questo medico (non so se si possa fare il suo nome). Consiglio quindi di informarsi bene prima di scegliere. Io pensavo fosse una sciocchezza, ma è invece un qualcosa di delicato che puó provocare danni perenni.

Operazione alle emorroidi eseguita con milligan morgan.