Chirurgia endocrino metabolica San Giovanni Addolorata Roma

Chirurgia endocrino metabolica San Giovanni Addolorata Roma

Il reparto di Chirurgia endocrino- metabolica dell'Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma, situato in Via dell'Amba Aradam 9, non è più attivo. Il reparto era un'Unità Operativa Semplice Dipartimentale U.O.S.D. che fa parte del Dipartimento delle Scienze Chirurgiche ed è ubicato all'interno della sede della struttura ospedaliera. Presso la struttura venivano trattate le patologie che interessano l'ultimo tratto dell'apparato digerente: il colon-retto e l'ano.

4.1

Intervento By Pass gastrico

A fine gennaio sono stato operato di By Pass gastrico dal dott. Stipa. Nonostante fossi pieno di aderenze che rendono più difficoltoso l'intervento, sono stato operato in laparoscopia. I risultati sono stati ottimi. A distanza di 40 giorni ho perso 15 kg. senza aver nessun tipo di disturbo. Il dott. Stipa è sempre disponibile e se contattato telefonicamente risponde o richiama sempre. Sicuramente consigliato. Il reparto non è certo modernissimo e quindi ha delle lacune strutturali determinate dall'età, ma mi pare che sia prevista una ristrutturazione.

By pass gastrico e plastica per laparocele.

Microchirurgia Endoscopica Transanale (TEM)

Non condivido l'impostazione a voti di questo sito ma credo nella possibilità, quando sono solo i casi di malasanità a far notizia, di dar voce a coloro che hanno visto risolti i propri problemi di salute avendo avuto la fortuna di incontrare medici seri e preparati con una testimonianza che possa anche essere utile a tutte le persone che di aiuto hanno bisogno.
Voglio pertanto esprimere la mia gratitudine al Dott. Francesco Stipa, medico di grande professionalità, disponibilità, umanità e di poche parole, solo quelle giuste che sanno arrivare al cuore di chi ha di fronte...
Grazie anche a tutta la sua equipe e al personale della Chirurgia 1.

Neoplasia retto.

Tolto bendaggio gastrico per futuro intervento

Operato a Maggio 2014 per rimozione bendaggio gastrico, sono in attesa di nuovo intervento bariatrico (By Pass o Slave). Tutto OK. Nessun problema, recupero veloce. Sono già in lista per nuovo intervento.

Rimozione bendaggio gastrico e plastica per laparocele.

Intervento d'urgenza per occlusione intestinale

Esperienza molto positiva. Molto efficiente il pronto soccorso del S. Giovanni, che in poche ore mi ha fatto una diagnosi accurata ricoverandomi poi presso il reparto di colonproctologia del dott. Francesco Stipa. Sono stata operata d'urgenza nella stessa giornata del ricovero dal dott. Santini e seguita in sala operatoria (dopo la fine del turno) dal dott. Delle Site, che mi aveva visitato al pronto soccorso. Un ringraziamento a tutto il personale infermieristico.
TUTTO QUESTO ACCADEVA IL GIORNO DI CAPODANNO 2013.

Occlusione intestinale.

Intervento chirurgico di by pass gastrico

Sono stato operato circa un mese fa "18.03.2013" dal Dott. Stipa Francesco: esperienza positivissima, personale disponibile e il chirurgo ottima persona e dalla grande professionalità. Sempre disponibile, risponde sempre al cellulare o ti richiama se impegnato. Insomma, che dire.. tutto ok! Consiglio vivamente il Reparto e il Chirurgo.

Bypass gastrico.

esperienza terribile in campo proctologico

Sono stata operata circa 4 anni fa da un proctologo di questo reparto.
Mi aveva assicurato che mi avrebbe operato utilizzando la nuova tecnica con suturatrice, ma al mio risveglio mi comunica di aver proceduto con la tecnica Milligan Morgan (da non augurare a nessuno). Ho trascorso giorni di inferno e al primo controllo, nonostante avessi ancora dolori fortissimi, voleva rimettere le mani in quella zona perchè sosteneva ci fosse un polipetto. Il polipo non c'era, infatti rivolgendomi ad un altro proctologo sono stata rassicurata. Non sono stata seguita, tanto è vero che a distanza di 2 anni ho dovuto sottopormi ad un secondo intervento per prolasso che non era stato assolutamente preso in considerazione. Inoltre l'operazione mi ha provocato una stenosi anale che ancora mi porto dietro a causa della cicatrice che mi ha lasciato (dovuta ovviamente alla gran poca competenza del medico). Le conseguenze negative dell'intervento ovviamente sono state diagnosticate da un altro proctologo che svolge il suo lavoro come si deve. È naturale che personalmente io sconsigli questo medico (non so se si possa fare il suo nome). Consiglio quindi di informarsi bene prima di scegliere. Io pensavo fosse una sciocchezza, ma è invece un qualcosa di delicato che puó provocare danni perenni.

Operazione alle emorroidi eseguita con milligan morgan.