Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Grazie alla Dott.ssa Silvia Casalboni

Questa dottoressa è davvero carina, dolce e comprensiva, una specie di perla rara nei pronto soccorso italiani. Su consiglio della guardia medica notturna, e nonostante il Covid, ho dovuto chiamare il 118 e far portare all'ospedale mia anziana mamma, che aveva le urine striate di sangue. E' stata visitata con grande accuratezza; sono state svolte dettagliate analisi di laboratorio e strumentali, prendendo in considerazione ogni possibile esito diagnostico della questione. Siccome aveva poi una gonartrosi che la tormentava da oltre venti giorni, costringendola a letto nonostante gli anti-infiammatori, grazie alla premura della dottoressa, ed anche del personale infermieristico, è riuscita a mettersi a sedere sul lettino, ed a casa è poi passata dal letto alla poltrona. Ora sono anche abbastanza ottimista sul fatto che mia mamma possa riprendere a camminare senza dover ricorrere ad un intervento chirurgico, o per lo meno senza un'operazione che era già stata prevista in tempi stretti. Rinnovati ringraziamenti alla dottoressa Silvia Casalboni.

Ematuria.