Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Esperienza pessima

Dopo aver chiamato il 118 per una brutta caduta tra lo spazio tra un treno e la banchina, sono arrivata nel pronto soccorso dove ho quasi faticato a farmi ascoltare. Sembrava che tutto di me li infastidisse, dalla dinamica dell'incidente (che non hanno voluto trascrivere con precisione) alla necessità di andare in bagno. Mi hanno fatto una lastra approssimativa che infatti non ha rivelato l'infrazione alla rotula, che 8 giorni dopo è stata rivelata dai raggi effettuati al CTO.
Un ortopedico mi ha guardato nella sala d'attesa interna. Ho chiesto a un'infermiera dell'eparina ed è stato come chiedere l'assurdo. Avevo i graffi procurati dalla caduta e solo dopo dimessa sono riuscita a convincerli a disinfettarmi. Dulcis in fundo, alle 24.30 mi hanno dimesso lasciandomi sulla barella impossibilitata a scendere e non mi volevano accompagnare all'ingresso per chiamare un taxi. Ho dovuto chiederlo alle forze dell'ordine, che per fortuna si trovavano là e mi hanno aiutata. Terribile esperienza. Né antitetanica, né eparina, né tantomeno me l'hanno prescritta. Mai più.

Trauma da incidente.