Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Grazie dott. De Angelis, Ricci e Marchetti

Al San Giovanni hanno salvato Aurora Stella nata alla 28esima settimana con problemi respiratori. La dottoressa De Angelis, l'allora Primario Dott. Ricci (guai a chiamarlo Prof! Semmai era il papà di tutti i bambini ricoverati che lui chiamava figli) e la Dott.ssa Marchetti, insieme al personale infermieristico, hanno curato ed accudito la mia bambina con dedizione. Loro insieme alle infermiere (in particolar modo Chiara e Rosaria) sono stati la mia "pancia". Hanno aiutato me ed il papà di Aurora nei momenti più bui, dandoci sempre coraggio senza mai alimentare false speranze.
Li ho visti pronti ad intervenite in situazioni di grande emergenza e gravità, spiegandoci chiaramente e sempre cosa stava accadendo, sempre con una professionalità invidiabile e propria solo di un lavoro di squadra consolidato.
Mi hanno messo in braccio Aurora Stella la prima volta sorreggendo me e la mia paura e solo a loro devo la serenità che mi accompagna nella crescita della mia bambina. Loro ci saranno sempre ed io lo so!
Non so cosa sia successo al piccolo angelo che ha perso la vita in questi giorni, per un errore umano quanto fatale. E solo oggi apprendo che il Prof. Ricci (me lo consenta!) non è più il primario e solo oggi dai giornali apprendo che la dott.ssa De Carolis è una ginecologa che ha rifiutato di intervenire durante un intervento e che, in una situazione di emergenza, non è tornata dal suo viaggio. Il prof. Ricci andava in Abruzzo per non stare troppo lontano. Condoglianze alla famiglia a cui si devono molte risposte.
Alessia

Prematurità 28 settimane.

Inviato da barbara imperi
01 Marzo, 2014
Per caso oggi 1 marzo 2014 ho letto questa recensione. Sono Barbara Imperi, la mamma di Claudia nata il 1 settembre 2004. Voi già eravate li, non so se ti ricordi noi, io mi ricordo molto bene di te Aurora ed Oscar....Claudia sta bene grazie a quella persona meravigliosa che si chiama Prof. Ricci, voi come state? vi mando un bacio e un abbraccio...