Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Grazie dott.ssa Stirati e zie infermiere

Non posso che parlare bene di questo reparto, devo a loro a vita di Emma, la mia bimba nata di 28 settimane e di kg. 1,090 il 21/02/2012..
E' rimasta ricoverata 2 mesi ed ogni giorno io e mio marito eravamo lì.. abbiamo visto come lavorano, come si dedicano a tutti questi bambini così piccoli.. e vi assicuro ho visto amore in molte infermiere; io ho affidato la mia bimba a loro, a tutti loro.. e tutto è andato bene, piano piano le cure adeguate hanno fatto stare sempre meglio Emma. La dott.ssa Stirati aveva sempre una parola dolce per noi genitori, ci rassicurava dicendo che tutto sarebbe andato bene, e dio solo sa quanto ne avevamo bisogno.. Quando vedeva Emma mi diceva: lei è forte, cattiva.. vedrai, ce la farà.. e così è stato: il 18 aprile abbiamo portato il nostro amore a casa nostra e da allora ogni volta che la guardo penso spesso a quello che abbiamo passato, ai medici tutti e alle infermiere, le loro zie.. Tante di loro mi sono rimaste nel cuore e devo ringraziarle.. Non dimenticherò mai Chiara e Rosaria, Marina, Cristina, Nunzia, Concetta, Angela,Rosa, Tamara.. quanto successo al piccolo marcare è stato un tragico errore, non si può sottovalutare ma non posso dimenticare neanche che loro i bambini li salvano. Non possiamo ora dimenticare quanto sia grande il loro lavoro e difficile.. io vedevo le difficoltà, turni massacranti, capitava di ritrovare la stessa infermiera del pomeriggio anche il pomeriggio dopo perché erano poche rispetto al lavoro che c'era da fare..
Non si possono fare tagli alla sanità, altrimenti questo è quello che accade inevitabilmente.. Io ho assistito ad emergenze e sempre le hanno affrontate! Dentro quel reparto la gente lavora e salva i bambini, tanti, io non posso dimenticarlo.
Katia, Fabio e la piccola Emma!!

Prematurità.