Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Lettera di ringraziamento

Dott. Gianluca d’Elia - Direttore Urologia II Ospedale S. Giovanni ROMA

Egregio Direttore,
ho trascorso quasi tutta la settimana scorsa come degente nel Suo Reparto, preso in cura ed operato alla prostata dal dr. Antonio Cardi.
La degenza mi ha confermato quanto l’OCSE va ripetendo da anni, ossia che la sanità italiana figura tra le migliori dei 34 Paesi membri, in quasi ogni parametro preso in conto nelle graduatorie stilate dall’Organizzazione parigina.
Se posso citare un parametro in cui mi pare eccellere l’Unità Operativa da Lei diretta, è il rapporto qualità / umanità: da un lato la qualità professionale delle cure prestate e dall’altro l’umanità del personale medico e paramedico. Infermieri ed infermiere dimostrano di essere particolarmente motivate, pur essendo spesso addette a mansioni non proprio gradevoli.
E’ facile dedurne che il livello di eccellenza che ho riscontrato non sarebbe immaginabile senza la Sua leadership. Perciò mi sono permesso di affidare a queste brevi righe la testimonianza e la gratitudine di un ex-degente, confidando che Lei voglia estendere il mio grazie alla Sua équipe medica e paramedica.
Se poi migliorasse un po’ anche la qualità delle razioni alimentari, si potrebbe facilmente scambiare il Suo Reparto per un hotel a ***** con vista sul Laterano.
Con sincera stima, mi creda Suo Giuseppe Cassini

RESEZIONE PROSTATA.

Inviato da Giuseppe Liucci
05 Novembre, 2014
UN RINGRAZIAMENTO AL REPARTO DI UROLOGIA II DEL SAN GIOVANNI ROMA.
IL 23 OTTOBRE 2014 MI SONO SOTTOPOSTO AD UN INTERVENTO DI RESEZIONE ENDOSCOPICA ALLA PROSTATA.
L'INTERVENTO E' RIUSCITO PERFETTAMENTE E PER QUESTO VOGLIO RINGRAZIARE IL DIRETTORE D'ELIA, IL MIO CONTERRANEO DOTT. IANNELLO E TUTTI GLI ALTRI DOTTORI, NON DIMENTICANDO DI RICORDARE IL PERSONALE TUTTO DEL REPARTO.
OGGI MI SENTO RINATO. AVEVO PAURA DELLA MALA SANITA', MA, QUANDO MI SONO PRESENTATO AL REPARTO DI UROLOGIA II PER ESSERE RICOVERATO, SONO RIMASTO SUBITO SBALORDITO NEL VEDERE LA PRECISIONE NELL'ACCETTAZIONE, LA PULIZIA DEL REPARTO, ACCOMPAGNATI DAL SORRISO DA PARTE DEI DOTTORI E DI TUTTO IL PERSONALE.
MI SEMBRAVA DI ESSERMI RECATO IN UNA CLINICA PRIVATA A 5 STELLE.
UN RINGRAZIAMENTO A VOI TUTTI.
CORDIALMENTE, GIUSEPPE LIUCCI