Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Non c'è reparto migliore

La piccola Elisa e' nata a marzo 2006 con gravi problematiche respiratorie, ma la sua fortuna e' stata quella di trovare non solo un reparto ad accoglierla, ma una vera famiglia di lottatori. Non dimenticherò mai quel piccolo grande uomo del dott. Ricci, le sue lacrime quando qualche bambino purtroppo non ce la faceva ed i suoi salti di gioia quando invece si risolvevano i problemi. Non dimenticherò mai Chiara quando la prima volta, dopo una settimana dalla nascita, mi mise Elisa in braccio dicendo: questi sono esseri umani e non pezzi di carne, per vivere hanno bisogno anche del tuo contatto e così fu.. il giorno dopo Elisa comincio' a saturare a 90%. Ho avuto la stessa esperienza con il primo figlio, ma non in questo ospedale. Per questo possa fare confronti diretti e dire che come loro non c'è nessuno, l'amore di questi medici (e mi riferisco a tutto lo staff) supera ogni sapere, ci mettono il cuore nel fare tutto quello che fanno. Elisa oggi sta benone ed è bellissima e tutto grazie a loro e al grande papà Maurizio Ricci. Vi porterò' sempre nel cuore.

Polmonite neonatale.