Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Ad un mese dall'operazione

“Lei è venuto ad operarsi come se andasse in crociera” mi ha detto il Dott. D’Elia. In effetti sono entrato in sala operatoria col sorriso sulle labbra e ne sono uscito sorridendo.
Mi avevano tranquillizzato i tanti commenti letti qui. Pertanto voglio anch’io contribuire a rasserenare i futuri ospiti dell’ottimo reparto Urologia dell’Ospedale San Giovanni.
Dopo l’operazione nessun dolore. A casa dopo un solo giorno di degenza. Per me è stato molto fastidioso l’inevitabile catetere. Quando finalmente me lo hanno tolto dopo una settimana, per alcune ore ho avuto un’incontinenza totale, assolutamente incontrollabile. Ma già il giorno dopo la situazione è migliorata: poche gocce sotto sforzo (alzarsi dalla sedia, tossire…). Poi, anche grazie alla prescritta ginnastica perineale, sono passato dal pannolone dei primi giorni a dei discreti salvaslip. Oggi – ad un mese esatto dall’operazione – l’incontinenza è solo un ricordo.
Grazie al Primario Dott. D’Elia e grazie a tutto il reparto. Passerò il resto della mia vita a consigliare a chi ne avrà bisogno una “vacanza” presso di voi.

Adenocarcinoma prostatico.