Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Delusione

Struttura fatiscente, servizi igienici al degrado.
Staff Medico: il Primario è molto umano, non alla sua altezza è invece la sua equipe. Uno dei medici ha solo una risposta "non è di mia competenza". Un altro è sempre esagitato, poco professionale, accoglie e spiega ai parenti (che devono corrergli dietro) lo stato di salute dei pazienti nei corridoi tra una visita e l'altra, ad alta voce e non curante se il paziente stesso sia in ascolto. E' accaduto a me personalmente di chiedere notizie e sentirmi urlare in faccia le risposte, sbracciando in modo nevrotico, sulla soglia della porta della stanza, con mio marito che dal letto ha ascoltato ulteriori informazioni riguardo la diagnosi, che dal ricovero era diventata infausta... Da quel preciso giorno ha smesso di parlare e mangiare, fino al giorno in cui è deceduto la settimana successiva.
Il 90% del personale infermieristico e ausiliario, a mio avviso ha svolto una prestazione eccellente, sia di competenza che di professionalità, aggiungendo poi il fondamentale rispetto del malato e il sostegno morale e psicologico dello stesso.

Neoplasia con metastasi.