Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Un incontro che vale due vite!

Io e la mia famiglia abbiamo avuto l'immensa fortuna di incontrare, nella tremenda urgenza che si presentò nel novembre 2008 (la rottura di un aneurisma cerebrale con conseguente gravissima emorragia subaracnoidea) il dott. Virgilio Ciacci e la sua equipe, in particolar modo il suo diretto collaboratore ed assistente dott. Marco Minnetti, che hanno letteralmente riportato in vita mia sorella. Il dott. Ciacci in quei giorni mi consigliò una risonanza, data l'alta percentuale di familiarità di detta patologia, e quando lessi l'esito dell'esame, da cui risultava che anch'io avevo un aneurisma situato nell'arteria oftalmica sinistra e che correvo lo stesso grave rischio, il mondo mi crollò addosso! Solo l'umanità e la grandissima professionalità del dott. Ciacci mi risollevarono e mi convinsi a sottopormi all'intervento di chiusura, non privo di rischi, che effettuai nel luglio del 2009 con esito positivo e risolutivo. In tutto il periodo precedente e nella settimana di ricovero il dott. Ciacci mi è stato sempre vicino, con disponibilità estrema ed umanità impagabile, insieme anche al dott. Minnetti, persona di una dolcezza unica. Il ricovero fu seguito da tutto il personale del reparto con cortesia e professionalità.

Rottura aneurisma cerebrale - chiusura aneursima.