Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Ho incontrato un grande Uomo e grandissimo Medico

Mi chiamo Claudio Gambarotto, 22 anni fa nasceva mio figlio Lorenzo, prematuro di 6 mesi, peso 800 grammi - e con il calo fisiologico 750 grammi. Io ero a Roma per lavoro.
La disperazione dell'evento è stata mitigata dall'incontro con l'allora primario Prof. Giuseppe Licata, ed i giovani medici del suo staff Ricci e Marchetti. Parliamo di medici di altissimo livello e persone di una umanità e disponibilità che non ho mai più incontrato. Al prof. Licata, all'epoca appena primario del reparto, devo dei ringraziamenti "a VITA": ho incontrato un uomo UNICO, capace, affettuoso, disponibile, un lavoratore INSTANCABILE.. che all'una del mattino faceva l'ultimo o il primo giro di verifica dei suoi "pazienti". Viveva in reparto, che esempio per i giovani medici che collaboravano con lui! Che riferimento per noi genitori! Lorenzo è cresciuto... oggi ha 22 anni, frequenta l'Università, nel nostro salotto di casa abbiamo la foto del Prof. Licata mentre lo battezza! Grazie di cuore da parte di tutta la nostra famiglia.

Prematurità.

Inviato da olga cubellis
14 Settembre, 2020
Stessa storia per nostro figlio.
Prof. Licata e prof. Ricci grandi uomini.