Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Ricovero di mia madre

Mia madre di 99 anni ha avuto un ottimo trattamento al pronto soccorso, ma non posso dire altrettanto nel reparto geriatrico. Non giudico la competenza, non potrei farlo, ma il rapporto umano e professionale tra pazienti famigliari e personale tutto, capo reparto in testa, è stato tra i peggiori cui mi sia mai capitato di assistere. Non danno informazioni sulla diagnosi e stato del malato, se non quattro parole incomprensibili ad un profano.. Sono saccenti, scortesi e presuntuosi, ti trattano dall'alto in basso. Mia madre l'hanno poi trasferita al San Raffaele di Rocca di Papa, dove finalmente ho potuto conoscere la sua diagnosi. Vorrei che qualcuno ricordasse loro che fanno parte di un servizio pubblico pagato da noi e che siamo dei clienti e non dei "sudditi".

Non specificata.

Inviato da patrizia bronzi
31 Dicembre, 2018
Purtroppo è la realtà di tutti gli ospedali, tranne pochissime eccezioni. Il problema è che ormai si diventa medico soltanto per far soldi non per passione. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: saccenza, arroganza e maleducazione.
Inviato da Mario
26 Novembre, 2020
Concordo pienamente. Ed in questo periodo, a causa del Covid, non c'è neanche quel minimo controllo che possono esercitare i familiari.