Geriatria Ospedale San Giovanni Addolorata Roma

Geriatria Ospedale San Giovanni Addolorata Roma

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma, situato in Via dell'Amba Aradam 9, ha come Responsabile il Prof. Lorenzo Palleschi. Il reparto di Geriatria è un'Unità Operativa Complessa che fa parte del Dipartimento di Medicina. Si compone di un reparto di degenza per acuti di 20 posti letto, sito all'interno del corpo centrale dell'ospedale San Giovanni, di un Day Hospital geriatrico che svolge attività diagnostica e riabilitativa diurna sito presso il Presidio Britannico e di un ambulatorio geriatrico accreditato come Centro Disturbi Cognitivi e Demenze (ex centri U.V.A.) dove si effettuano anche le valutazioni per il riconoscimento della non autosufficienza sito anch'esso presso il Presidio Britannico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Sergio Bianchi, Dr. Francesco De Siati, Dr.ssa Giuseppina Di Niro, Dr.ssa Maria Cristina Iorio, Dr. Paolo Raganato.

Padre con bronchite cronica

Durante il ricovero di mio padre Felice, ho riscontrato in tutto il personale, dai medici, agli infermieri, fino a coloro che passano il vitto e che effettuano le pulizie, competenza, scrupolosita', professionalità ed umanità verso il paziente geriatrico, che normalmente viene considerato come uno scartato perché nella maggior parte dei casi, con plurime patologie croniche se non in fin di vita. L'equipe del dott. Palleschi denota un'attenzione nei dettagli per le varie esigenze del singolo paziente ed inoltre cortesia e gentilezza con i familiari di ognuno, che di solito aspettano come anime in pena per avere notizie dei propri cari che a volte sono in gravi condizioni di salute. Questo fa riconoscere al reparto un'eccellenza dell'Ospedale S Giovanni, perché al malato geriatrico viene riconosciuta una dignità come persona e ognuno viene accompagnato negli ultimi tempi del cammino terreno come un UOMO e non (stragrande parte dei casi) come tante volte ho sentito dire: "E' arrivato un altro catorcio". Per cui faccio i miei complimenti a tutta l'equipe, al personale tutto, che svolgono un lavoro non facile.
Continuate così. Sarete sicuramente ricompensati dal sollievo che date a tutte le anime che ve lo richiedono!

Bronchite cronica.

Ricovero per polmonite

Bravi e professionali i medici.
Male invece l'assistenza in generale, in particolare pessimo il rapporto con i familiari dei degenti.

Polmonite.

Ricovero di mia madre

Mia madre di 99 anni ha avuto un ottimo trattamento al pronto soccorso, ma non posso dire altrettanto nel reparto geriatrico. Non giudico la competenza, non potrei farlo, ma il rapporto umano e professionale tra pazienti famigliari e personale tutto, capo reparto in testa, è stato tra i peggiori cui mi sia mai capitato di assistere. Non danno informazioni sulla diagnosi e stato del malato, se non quattro parole incomprensibili ad un profano.. Sono saccenti, scortesi e presuntuosi, ti trattano dall'alto in basso. Mia madre l'hanno poi trasferita al San Raffaele di Rocca di Papa, dove finalmente ho potuto conoscere la sua diagnosi. Vorrei che qualcuno ricordasse loro che fanno parte di un servizio pubblico pagato da noi e che siamo dei clienti e non dei "sudditi".

Non specificata.

Pessima esperienza

Personale poco adatto a svolgere un lavoro così delicato; molto spesso assenti ingiustificati e non curanti delle sofferenze degli anziani.
Disorganizzazione, nessuno che controllasse il personale d'assistenza.
Invio della paziente con varie problematiche in una clinica (Clinica Latina) senza assistenza alcuna.

Varie.