Ospedale San Raffaele di Milano

Quando si dice ECCELLENZA...

Ci tengo a scrivere questa recensione per chi, come me che in questo momento si trova ad affrontare certe "bestie", possa avere un lume di speranza e sapere che per fortuna ci sono grandi persone e professionisti come l'equipe del Prof. Aldrighetti, pronti ad aiutarci.
Tutto è partito circa due anni fa, quando a mio padre veniva diagnosticato un nodulo epatico, interpretato però come benigno.
Passato il periodo sopra citato, tramite una RMN, tale nodulo si rivela essere un HCC, giudicato purtroppo inoperabile dagli stessi medici che avevano seguito mio padre.
Non convinti di tale esito, ci rivolgiamo allora al reparto di chirurgia epatobiliare del S. Raffaele, in particolare al Prof. Luca Aldrighetti.
Sin dal primo istante abbiamo capito di essere nel posto giusto.
Il Prof. Aldrighetti insieme al Dott. Fiorentini hanno subito visionato tutti i precedenti referti (ormai vecchi di due mesi) e pazientemente ci è stato spiegato, nel dettaglio, la reale situazione ed il da farsi. Ci tengo a precisare che tutto è avvenuto in un tempo brevissimo, tra nuovi esami da fare e giorno dell'intervento.
Il Prof. Aldrighetti, insieme alla sua splendida equipe, hanno eseguito un delicatissimo e magistrale intervento di segmentectomia durato circa 10 ore e con un esito stupefacente.
Durante il periodo di degenza mio padre è stato seguito egregiamente e scrupolosamente da tutto il personale medico ed infermieristico - e per questo non finiremo mai di ringraziare tutti.
Purtroppo, a causa della pandemia legata al Covid-19, non ho avuto il piacere di interagire con tutti coloro che hanno seguito mio padre e di cui purtroppo non ricorda i nomi.
Ringrazio infinitamente l'immenso Prof. Aldrighetti, grandissimo professionista, capace di andare oltre, lì dove molti medici si sono arresi e in particolare grandissimo uomo, capace di infondere speranza al paziente tramite la sua simpatia ed ironia, mettendoci al nostro agio sin dal primo incontro.
Il Dott. Guido Fiorentini, il quale ci ha seguito tramite mail e telefonate, rispondendo pazientemente e dettagliatamente ad ogni nostra domanda.
Il Dott. Marco Catena, che il giorno dopo l'intervento ci ha contattati e spiegato scrupolosamente tutto sull'esito dell'intervento.
La splendida navigator nurse Pergi, che sia in reparto che tramite telefonate dopo le dimissioni di mio padre si premurava di sapere l'andamento di mio padre.
Anche se la battaglia è ancora lunga, ci sentiamo sicuri ed in ottime mani.
Inoltre è bello sapere che anche altri pazienti hanno recensito le medesime sensazioni che abbiamo provato noi.

EPATOCARCINOMA.

Inviato da Eugenio
13 Marzo, 2024
Salve sig. Alfredo, potrei contattarla per qualche informazione in più?
Il mio n. di telefono: 3407521527.