Ospedale San Raffaele di Milano

SENTIRSI AL SICURO...

Mai avrei immaginato di far ritorno nello stesso reparto ed in quelle stanze, dopo soli due anni e mezzo dall'intervento di resezione del fegato per un HCC, praticatomi con successo dal carissimo Prof. Aldrighetti ed il suo Staff nel mese di Agosto del 2018. Già allora avevo avuto modo di testare e beneficiare del calore ed accoglienza, oltre alla competenza e professionalità, da parte di tutta la struttura e del personale medico e paramedico, che mi avevano, fin dal mio primo incontro, prima dell'intervento, trasmesso quella sensazione di "sicurezza" ed "affidabilità" che, dalla prospettiva di un paziente, sono le due cose in assoluto che si ricercano prima di ogni altra conseguenza... A distanza di quel lasso di tempo, pur avendo seguito tutti gli step successivi e controlli programmati, purtroppo il mio vecchio "amico" lo scorso Novembre ha pensato bene di ritornare a farmi visita. Con la stessa fiducia e stima di allora, nei confronti del Prof. Aldrighetti ed il suo team di specialisti, mi sono di nuovo affidato alle loro cure ed esperienza. La scorsa settimana mi sono sottoposto ad un secondo intervento, riuscito con successo, come nel primo caso, grazie alla scrupolosa indagine preventiva ed analisi ampiamente discussa e didatticamente spiegatami, che mi ha permesso di affrontare ancora una volta in totale fiducia ciò che poi mi è stato praticato: l'asportazione del nodulo tumorale che si era formato, praticata in laparoscopia, con un decorso postoperatorio, dal mio punto di vista, provato sulla mia pelle, in assoluta serenità, data l'assenza di dolori e ferite (al contrario del primo intervento praticato in laparoscopia e conseguente chirurgia tradizionale necessaria per la rimozione del segmento di fegato da asportare). L'essermi ritrovato a rivivere questo "deja vù" in un ambiente così familiare e circondato da persone a me così vicine e amichevoli, l'aver ritrovato lo stesso calore di allora, hanno contribuito a farmi sentire "tutelato" da tutto il contesto. In più, quale gradita sorpresa, si è aggiunta l'attenzione prestatami dalla cordiale e cortese Pergi, "New Entry" nello staff del carissimo e ormai "amico" Luca Aldrighetti ("Prof.") durante la mia permanenza in reparto e poi successivamente, una volta a casa. In qualità di "tutore" al paziente, richiedendomi notizie quotidiane sul mio stato. Tutto ciò non può che farmi ancora e per sempre, giustificare il mio totale senso di riconoscenza e profonda stima per tutte le attenzione che mi sono sentito rivolgere e confidenza raggiunta nei momenti più difficili, che ho superato grazie a questa "Equipe" di persone speciali che mai dimenticherò. Tornerò a breve da loro per un controllo e la rimozione dei punti esterni. Spero in quell'occasione di potervi rivedere tutti e ringraziare ancora una volta con il mio cuore per come vi siete dimostrati.
Con affetto,
Claudio Cortinovis

RECIDIVA IN HCC.

Inviato da Eugenio
13 Marzo, 2024
Salve, potrei contattarla per qualche informazione in più?
Il mio n. di telefono: 3407521527.