Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Il 30 Gennaio u.s., a seguito di immediato ricovero dal Pronto Soccorso dall’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, sono stata sottoposta, presso codesto ospedale, ad un intervento chirurgico per infezione polmonare e intestinale da germe Acinetobacter baumannii, che ha comportato una peritonite purulenta diffusa con complicazioni di ulcera duodenale sanguinante - emostasi con adrenalina. In data 9 Febbraio u.s. sono stata sottoposta a laparotomia esplorativa, viscerolisi e sbrigliamento degli ascessi addominali da parte della dott.ssa Morelli e la sua equipe in un'operazione molto delicata.
Intendo esprimere il mio profondo ringraziamento a tutto il personale del reparto, a cominciare dalla Dr.ssa Maria Morena Morelli e della sua equipe, che hanno effettuato l’intervento e mi hanno seguita con affettuosa attenzione per tutto il periodo della degenza, alla caposala e agli infermieri tutti che mi hanno assistito con competenza, gentilezza e umanità.
Un ringraziamento anche ai dr. Francesco Nardacchione e ad Anna Maria Matrone che, insieme alla dr.ssa Morelli, mi hanno assistita nel decorso postoperatorio.
In questo momento in cui troppo spesso si sente parlare di “malasanità”, devo dire che ho avuto modo, mio malgrado per la malattia, di vedere con i miei occhi come lavora e si applica il personale di questo reparto sempre pronto a qualsiasi ora del giorno e della notte, non solo a svolgere le proprie mansioni professionali, ma anche a prestare una parola di conforto ai pazienti.
Non li nomino uno per uno per non fare torto a coloro di cui non ricordo il nome, ma li ho tutti ben presente nel mio cuore e nei miei pensieri, anche se un ringraziamento speciale lo rivolgo alla dr.ssa Morelli che mi ha assistita come fossi una sua parente stretta.
Grazie di cuore a tutti voi.

Peritonite purulenta diffusa con complicazioni di ulcera duodenale sanguinante.