Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Eccellente

È difficile trasporre su carta emozioni, come difficile è cercare di spiegare, esprimere, manifestare i sentimenti che accompagnano questa lettera. Già! Una lettera... la lettera di una paziente che a distanza di 5 anni gioisce nonostante tutto per 2 motivi: perché comincia a stare meglio con più grinta e convinzione e perché nel suo “ percorso di malata” ha avuto la fortuna di incontrare un medico formidabile ma anche una pera davvero speciale, che si è distinta prendendosi cura di lei e che riesce a rendere più semplice anche ciò che è difficile, ossia la convivenza di una malattia rara. La dott.ssa Mazzone rappresenta il perfetto connubio di professionalità e umanità. Un’umanita’ solare carica di energia positiva, l’energia di chi ama il proprio lavoro, per cui il paziente non è un semplice malato o una banale diagnosi, ma una persona. Lei è molto più di un semplice medico, è la mia amica, la mia confidente, soprattutto un ANGELO con un camice da medico e un abito da donna. In questo mese ho potuto constatare l’elevato livello di competenze professionali della struttura sanitaria asl Roma 2, un grazie particolare al dott. Marco Giovannini e al dott. Pasquale Niscola che mi sono stati accanto con massima disponibilità, gentilezza e professionalità in qualsiasi momento della mia terapia. L’aiuto che mi è stato dato è ineguagliabile.
Grazie ancora a tutto il personale infermieristico del day hospital dipartimentale, che si è prodigato a tutte le ore per alleviare i disagi della terapia sempre con cortesia e con sorriso immenso. Grazie di cuore per ciò che siete e ciò che fate, siete eccezionali e tutti voi rendete l’ospedale un posto migliore. Infine ci tengo a ribadire i miei ringraziamenti alla dott.ssa Mazzone: grazie di tutto, grazie perché per la seconda volta mi hai salvata.

Moschowitz.