Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Due parti naturali

Ho partorito al S. Eugenio due volte perché il mio ginecologo lavora qui. La prima esperienza è Stata a dir poco stupenda! A distanza di 3 mesi dal secondo parto mi ritrovo invece a svegliarmi nel cuore della notte con attacchi di panico a causa della violenza ostetrica subìta da quella che avrebbe dovuto accompagnarmi nel secondo giorno più importante della mia vita, Carla, che mi ha dilatato il collo dell'utero facendomi una manovra senza il mio consenso nel momento in cui il mio compagno si era allontanato per parlare con l'anestesista per farmi fare l'epidurale, che non volevano farmi perché avevano SMARRITO LA MIA CARTELLA CLINICA... E dopo questa orrenda manovra ha negato spudoratamente di avermela fatta e ha invitato l'anestesista ad andarsene perché tanto ormai la testa era fuori! E mi ha anche gentilmente informato che non poteva capire il dolore che stavo provando perché a lei avevano fatto il cesareo! Per non parlare delle gocce calmanti che danno ai neonati senza il consenso dei genitori e delle attrezzature malfunzionanti. Mia figlia è stata dimessa con 9 punti su 10, ma risultava essere sorda all'orecchio destro e bradicardica! Ovviamente sta benissimo.

Parto naturale.

Inviato da Carla Baldassare
06 Settembre, 2019
Gentile Veronica,
sono Carla, l'ostetrica cui fa riferimento nella sua recensione.
Mi dispiace leggere un commento tanto negativo, ricordo bene il suo parto e la sua situazione e mi limiterò a risponderle per quanto mi concerne.

Quella che Lei definisce una "manovra effettuata senza il suo consenso" in realtà era semplicemente una visita ostetrica necessaria a valutare se fosse stato possibile fare l'epidurale. Ho riferito l'esito della visita al medico di guardia (che è la figura che decide dell'avvio della procedura) che ha valutato però che fosse troppo tardi. L'anestesista si è dunque allontanato poichè non poteva più essere utile.
Cordiali saluti,
Carla Baldassare