Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Sono entrato in pronto soccorso all'ospedale S. Eugenio 2 volte, a giugno e a luglio. Tutte e due le volte ho avuto la fortuna di essere stato visitato dal dott. Francesco Summaria, al quale vanno i miei ringraziamenti per la sua disponibilita', cortesia, umanita' e chiarezza nell'esporre la diagnosi e le cure da fare.
GRAZIE.

Pericardite.

Inviato da Daniela effe
01 Luglio, 2023
Fortunato!!
Io esatto contrario.
Arrivata al pronto soccorso 2 volte negli ultimi anni proprio per pericardite ricorrente, in una mi hanno lasciato una giornata su una sedia, fatto elettrocardiogramma ma non ecocardio (che è l'unico a vedere eventuale pericardite), analisi del sangue senza troponina, quindi rimandata a casa con ecocardio programmato dopo 20 giorni. La terapia? Nulla, se la faccia dare dal suo cardiologo (che era in ferie oltretutto).
La seconda volta ho portato io ecocardio recente, il versamento era poco ma ero arrivata con dolore e dispnea, piegata letteralmente in 2 in sala d'attesa PS. Dopo 4 ore me ne sono andata a casa senza aver visto nessuno.
Esperienze pessime.
Dopo prenoto visita intramoenia con una dottoressa del reparto, la quale fa una visita costosissima e scrupolosa, ma mi dà cura diversa dal solito Brufen e soprattutto non mi propone colchicina. Mah...