Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Geriatria d'eccellenza al S. Eugenio

Qualche settimana fa mia madre di 95 anni è stata ricoverata d'urgenza in Day Hospital nel reparto di Geriatria in una condizione di gravissimo rischio cardiaco. Nei due giorni di ricovero sono stati espletati immediatamente tutti gli accertamenti clinici necessari e disposti consulti multidisciplinari con notevole efficacia organizzativa. Completata l'indagine diagnostica con grande accuratezza da parte del responsabile del Reparto Prof. Capobianco, sono state somministrate a mia madre le terapie farmacologiche che le hanno consentito di riprendere in pochi giorni una vita normale.
Passione, competenza e umanità fanno di questo reparto un vanto della Sanità Pubblica italiana.
Peraltro, il difficile momento dovuto al dilagare dell'epidemia Covid-19 nel nostro Paese, ha trovato il reparto di Geriatria pronto e organizzato al meglio nel difendere i propri pazienti da eventuali contagi. In tal senso, sono state impiegate tutte le misure di profilassi e di igienizzazione necessarie con grande cura e attenzione.
Ringrazio di cuore l'impegno del personale paramedico, la Dott.ssa Quatrana per l'accurata assistenza cardiologica e soprattutto il Primario Prof. Giovanni Capobianco, che ha reso possibile il miracolo di ridare la salute e una vita normale ad una vecchietta di 95 anni.
Grazie a tutti.
Gustavo Pino