Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Assistenza tecnica e professionale top

Secondo parto al Sant'Eugenio reparto di ginecologia ed ostetricia impeccabile! Voto 10.

Ho partorito al Sant'Eugenio sia a Marzo 2018 con la nascita del primo mio figlio maschio ed ora, il 24/08/2020, della mia prima figlia femmina.
Vorrei porre dei ringraziamenti veramente con il cuore in primis al mio ginecologo il Dott. Loyola Giovanni, mi ha sempre rassicurata con professionalità anche emotivamente, rassicurata e sciolto ogni dubbio sulla gravidanza.
Parlando dello Staff Ostetrico, sono tutte molto preparate e competenti, in particolare Sabrina Orsini che ha fatto nascere la mia prima figlia femmina con dolcezza e femminilità, nonostante le mie urla incontrollate (perché non avevo l'esame dell'epidurale in quanto ero di appena 38 settimane) con cui cercavo di incanalare e vocalizzare il dolore.. Dovevate vedere i loro visi, quello di mio marito ed ovviamente il mio, da posseduta.. hahaha. Un ringraziamento speciale anche a Giusy Ferraccioli, che mi dispiace di non aver ho fatto in tempo a salutare, che 3 anni fa ha fatto nascere mio figlio Giulio: lei è un terremoto di energia e positività come poche! A seguire, molto importante la presenza in reparto dell'ostetrica Pina Orsini, che è stata sempre attenta ai bisogni di noi donne e mamme. È stata pronta sempre con tutte, con una assistenza impeccabile su tutto, dall'allattamento fino alla sistemazione della camera e perfino alla rimozione dell'agocannula. Anche con i mariti era gentilissima, la sentivo molto vicina a noi donne appena divenute mamme con gli ormoni scombussolati!
I bambini stanno in camera con noi per promuovere l'esclusivo allattamento al seno, ma nel reparto c'è un sala dove i bambini vengono visitati tutte le mattine dai pediatri di turno assieme alle puericultrici (Mirella, Patrizia e le altre - perdonate non ricordo tutti i nomi) che elargiscono preziosi consigli, oltre che sull'allattamento con teoria e pratica, anche su bagnetto, lavaggi nasali e cambio di bebè. Direi che la loro presenza è fondamentale e rassicurante, anche in quei momenti di stanchezza ed insicurezza tipici di noi neo mamme. Con loro volevo chiudere questa mia lunga ma doverosa recensione e dedica fatta con il cuore.
Infine un mio pensiero e ringraziamento va al reparto eccellente di terapia intensiva neonatale, reparto a parte del S.Eugenio. Quello che mi dispiace sono i loro turni divenuti doppi per colpa dei tagli sulla sanità e del covid19 e il loro stipendio troppo misero per il lavoro che svolgono! Ma questa è la dura realtà Italiana!

Due parti (2018 e nel 2020).