Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Ho partorito al S. Eugenio

Ho partorito al Sant'Eugenio, sono stata seguita tutta la gravidanza dal dottor Loiola e posso solo dire che è uno spettacolo. È scrupoloso ma allo stesso tempo non allarmista. Devo ringraziarlo infinitamente perché, nonostante la mia gravidanza non sia filata liscia, lui mi ha sempre rassicurata. La mattina del 3 marzo, nel giorno esatto della mia quarantesima settimana di gravidanza, mi sono partite le contrazioni. Arrivo al PS ostetrico con contrazioni regolari ma collo chiuso. Lì una ostetrica (Penny) mi fa lo scollamento, dicendo che in giornata si sarebbe aperto il parto. In un'ora mi si apre di 5 cm. Quindi ricovero. Verso le 10:30 con dei dolori molto forti mi portano in sala travaglio, dove incontro il mio angelo custode, Marta, un'ostetrica di una umanità fuori dalla norma. Nonostante i dolori, ho vissuto l'esperienza più bella della mia vita: alle 11:37 è nata Anastasia.
Marta è stata dolcissima, competente. Senza di lei non sarebbe stata la stessa cosa. Grazie infinitamente.
Per quanto riguarda il dopo, non mi posso lamentare, semplicemente perché ho già esperienza, avendo già una figlia.

Parto naturale.