Ospedale Sant'Eugenio di Roma

S.Eugenio reparto ematologia e day hospital

Mia madre purtroppo mi ha lasciato a Gennaio 2013, era affetta da neoplasia mieloide con complicazioni polmonari sopraggiunte.
Sul lato professionale dei medici non ho nulla o quasi da obiettare e gli infermieri sono stati impagabili e molto umani.
Ora mi chiedo: ma possibile che, dopo quasi 13 mesi di assistenza domiciliare da parte di tre dottori, con i quali sia madre che noi famigliari avevamo instaurato (pensavo) anche un rapporto di umanità, non si siano più visti nè per andarla a trovare nel momento del ricovero (erano quasi sempre in servizio), nè nei momenti successivi al decesso con una telefonata? I nomi non mi va di menzionarli ma, se leggeranno queste righe, forse lo capiranno. L'unico Dottore che, pur non avendo avuto mia madre come paziente, quando è stato di turno (specialmente notturno) si è prodigato per alleviarle il dolore e confortarla e, addirittura (cosa rara penso), due giorni prima di morire gli abbiamo parlato ed abbiamo notato anche un velo di commozione: parlo del Dott. Catalano.
Ultima cosa: il personale del Day Hospital Ematologico è fantastico, professionale ed umano. Un grazie dalla mia famiglia e da mia madre Marcella, conosciuta da tutti. Grazie.

Neoplasia mieloide.