Dettagli Recensione
ECIRS e nefrostomia
Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutto il reparto di Urologia dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, diretto magistralmente dal Dr. Stefano Signore. Un ringraziamento speciale va ai dottori Andrea Alfarone, Ervin Shehu, Giulio Baffigo (e non me ne vogliano gli altri che non cito perché non ricordo i nomi) tutti professionisti eccezionali che si sono adoperati con ogni mezzo per salvarmi un rene che altri ospedali avevano ormai dato completamente per spacciato.
Tutto è iniziato grazie al Dr. Shehu, che già in fase di prima visita ha compreso immediatamente la gravità e l'estrema urgenza della mia situazione, inserendomi subito nella lista a massima priorità. Loro sono stati la mia vera salvezza.
Il mio grazie si estende anche a tutto lo staff del reparto, alla caposala Stefania M. Pucci e a tutte le infermiere che si sono prese cura di me. Sono state presenze costanti, capaci di donare sempre il giusto supporto umano per farmi sentire a mio agio in un momento così delicato. Il mio percorso purtroppo non è finito ma adesso so che sono nelle mani giuste.
Medici e infermieri svolgono un lavoro fondamentale, toccando le sfere più intime delle persone e salvando vite umane. Dovrebbe essere lo Stato a coccolare e tutelare queste figure, mettendole nelle migliori condizioni lavorative e garantendo loro stipendi altissimi. Sono questi i lavori veri che meritano valore e investimenti, non quelli di chi siede comodamente sulle poltrone di palazzo.
Grazie ancora di cuore a tutti voi.
E ci rivediamo presto.
Letizia Grella - Letto 13
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute