Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Il dott. Aureli è una persona speciale

Sono d’accordo con tutte voi sulla grande bontà e disponibilità che caratterizzano il dott. Aureli.
Io ho avuto 2 aborti interni, entrambi alla sesta settimana, e in entrambi i casi sono stati del tutto asintomatici. Ho fatto tutti gli esami del caso e non è risultata alcuna causa evidente. Non conoscendo la causa, nella mia mente le probabili cause hanno iniziato a proliferare (es. quel dato giorno avevo le buste della spesa, non mangio correttamente, mi sono affaticata ecc.).
Ora sono di nuovo incinta e per fortuna ho superato la sesta settimana, ma le paure rimangono.
La scorsa settimana ho preso l’autobus, sapendo che il tratto da percorrere era un tratto tranquillo (cioè senza sanpietrini ), ma al volante anziché un autista ci stava praticamente un pilota di formula uno, quindi buche e vibrazioni varie. Mi sono sentita morire.
Il giorno seguente mi sono recata al S. Eugenio per un appuntamento già fissato per il colloquio per amniocentesi e ho colto l’occasione per esporre il problema “autobus”.
La dott.ssa Aronica, anche lei molto gentile e disponibile, mi ha subito tranquillizzata e per una maggiore rassicurazione mi ha mandata dal dott. Aureli per un’ecografia.
Ho avuto quindi il piacere di conoscere il dott. Aureli che mi ha subito capita e trasmesso serenità.
Nonostante fosse molto impegnato (aveva appena finito di fare alcune amniocentesi e si stava recando al pronto soccorso), ha trovato il tempo di fermarsi a parlare con me: si è informato dei miei due precedenti aborti e della terapia che sto seguendo ora, ha voluto vedere alcuni esami che ho fatto, quindi ha fatto l’ecografia e mi ha detto che era “bellissimo”.
Voglio quindi ringraziare il dott. Aureli e dire che anche lui è una gran bella persona.

Colloquio per amniocentesi.