Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Mancanza di professionalità

Ho preso appuntamento con il CUP per una visita per constatare il buono stato di salute mio e della mia bimba per lavorare anche l'ottavo mese di gravidanza.
Tutto è stato efficientissimo finchè, al momento della visita, il medico cui ho esposto la mia richiesta, prima ancora di vedere le analisi, mi ha letteralmente aggredito verbalmente sostenendo che le donne devono starsene a casa e che non esiste che lavorino l'ottavo mese di gravidanza, se vogliono stare dopo un mese in più si prendano l'aspettativa e che quindi non firmerà mai un certificato del genere per principio, cosi come le donne che arrivano da lei per la pillola del giorno dopo ci pensassero prima di combinare guai perchè lei non la prescriverà mai.
Se il medico mi avesse visitata e constatato che il mio stato di salute non era ottimo (cosa non vera tra l'altro in quanto ho avuto una gravidanza meravigliosa e lavoro come impiegata) avrei accettato la sua decisione, ma la sua presa di posizione la trovo una totale mancanza di professionalità e soprattutto un'interruzione di un pubblico servizio, in quanto la legge mi dà il diritto di scegliere se lavorare o meno.

Visita per certificato per lavorare l'ottavo mese di gravidanza.