Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Pessima esperienza

Sono entrato il 26 per calcoli alla colecisti e mi hanno ricoverato al 4 piano Oncologia (che funziona perfettamente) perché non avevano letti disponibili a Chirurgia d'urgenza. Dopo 5 giorni a digiuno completo, mi spostano a Chirurgia d'urgenza 4° piano e ho fatto altrettanto digiuno per altri 6 giorni; dopo ciò mi fanno la TAC e finalmente l'intervento e, con mio grande stupore, mi risveglio con l'addome bendato - io che credevo facessero la Laparoscopia. Premetto che non ricordo il nome della Dottoressa che era alquanto isterica quel giorno e dovevo immaginare fosse finita in questo modo.. Per farla breve ho una cicatrice orribile per tutto l'addome, ho un gonfiore un po' più su dell'ombelico e non so se andrà via del tutto. Aspetto ora di guarire bene per andare da uno Specialista, per sapere perché dopo questo intervento ancora non riesco a recuperare, anzi, mi rimane difficile fare due passi.
Tornando un po' indietro, nel Reparto di Chirurgia d'Urgenza bisognava supplicare le infermiere perché venissero ad accudire il paziente, altrimenti mandavano gli specializzandi. Vivo da anni in Centro America e disgraziatamente questa é la seconda volta che mi operano in Italia e sempre per urgenza e sempre ho avuto problemi seri dopo gli interventi, ricorrendo a Cliniche private per riparare i danni subìti. Scusate il mio Italiano non proprio perfetto, a volte dimentico le parole, vivendo da tanto tempo in America Latina. Vorrei mandarvi una foto del mio addome in questo stato, cosi valutate voi stessi il risultato, sfregio permanente é il minimo e la cara Dottoressa giustifica l'intervento all'addome e non la Laparoscopia, dicendo che nella mia ultima operazione mi avevano messo una maglia a protezione dell'addome. Come mai dopo aver fatto la Tac non hanno visto la maglia???

Calcoli alla colecisti.