Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Reparto ostetricia

Mi sono trovata bene ho partorito con ostetrica Gabriella Nobile, molto professionale e soprattutto umana; prima della fase espulsiva è arrivato anche il Dr. Aureli, molto competente, che ancora ringrazio, persona speciale, molto professionale e anche lui molto umano e disponibile.
L'unica pecca forse a causa di altri 2 travagli in atto, sono stata lasciata dalle 4.00 alle 7.00 del mattino da sola con il monitoraggio attaccato. Poi al cambio turno è arrivata l'ostetrica e abbiamo iniziato l'ultima fase del travaglio ed in un'ora e mezza è nato il bimbo.

Per quanto riguarda il reparto, credo che ci sia poca comunicazione tra la pediatria e il reparto ostetricia.. io ho saputo che io venivo dimessa la domenica dopo i normali 3 gg., ma ho saputo all'ultimo momento che il bambino non poteva uscire senza sapere il motivo. Dopo 2 ore di ansia il pediatra mi ha detto che c'era un soffio al cuore e aveva chiesto una consulenza al cardo chirurgo pediatrico, che però c'era solo il martedì. Quindi per un giorno e mezzo sono andata su e giù tra casa e ospedale per allattare.

Parto naturale.